La Madonnina della Sapienza
Sabato 20 febbraio, quattro consiglieri del CCR insieme all’assessore alla Cultura, Istruzione e Turismo della città di Oggiono, hanno sistemato e ripulito la Madonnina della Sapienza.
Sabato 20 febbraio, quattro consiglieri del CCR (Lorenzo Bartesaghi, Manuel Dell’Aquila, Gabriel Muscariello e Alessio Pozzoli) sono andati, insieme a Giovanni Corti, assessore alla Cultura, Istruzione e Turismo della città di Oggiono a sistemare e ripulire la Madonnina che si trova nei pressi dell’entrata posteriore della scuola primaria “Armando Diaz”. Ecco il loro resoconto.
Abbiamo finito il lavoro in due ore: tramite l’uso di sacchetti, spray antimuffa, stracci, scope, guanti e forbici da giardiniere abbiamo estirpato le erbacce e potato le piante cresciute disordinatamente nella piccola aiuola che circonda la statua, inoltre Lorenzo ha ridipinto la Madonnina e Gabriel l’ha ripulita.
Ci siamo divertiti, mentre lavoravamo, e una gentile signora che abitava lì vicino ci ha dato dei bellissimi fiori da mettere dentro un vasetto donato alla Madonnina.
I consiglieri del CCR