Ultima modifica: 3 Febbraio 2020
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > La giornata della memoria

La giornata della memoria

Gli alunni delle classi quinte della scuola Primaria di Dolzago incontrano il Sindaco Lanfranchi nella “giornata della Memoria”.

Nella giornata della Memoria gli alunni delle classi quinte di Dolzago hanno incontrato il Sindaco Lanfranchi per un approfondimento sul tema della Shoah.
In questa occasione hanno presentato una raccolta di disegni e di riflessioni personali concludendo con queste parole:

” È nostro dovere, oggi e in futuro, dare voce a quelle bocche che sono state fatte tacere con la violenza e ridare dignità a tutti coloro ai quali è stata tolta ingiustamente. Il tempo non deve sbiadire e allontanare il ricordo di ciò: noi possiamo tramandare e vegliare perché nulla di ciò si possa ripetere.”

Gli alunni e le maestre delle classi quinte.