Ultima modifica: 24 Ottobre 2014
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Incontri di autoformazione “Strumenti di intervento per alunni con Bes”

Incontri di autoformazione “Strumenti di intervento per alunni con Bes”

Circ. n. 15 – Incontro di autoformazione per alunni Bes. Incontri per ordine di Scuola di carattere informativo.

Circolare interna n.15
Oggiono, 21 ottobre 2014

Ai docenti

OGGETTO: Incontro di autoformazione “Strumenti di intervento per alunni con Bes”.

Al fine di condividere alcuni elementi fondamentali sulla tematica in oggetto si organizzano due momenti di autoformazione, distinti per ordini di scuola, presso l’ Aula Magna della Scuola secondaria di I grado “Marco d’Oggiono”.

• I INCONTRO prioritariamente per i docenti della scuola dell’infanzia e primaria

martedì 28 Ottobre dalle ore 14:30 alle ore 16.

• II INCONTRO prioritariamente per i docenti della scuola secondaria

martedì 4 novembre 2014 dalle ore 16:30 alle ore 18.

Argomenti trattati (uguali in entrambi gli incontri)

1- LA NORMATIVA SUI BES• Direttiva BES 27 dicembre 2012
• C.M. 8 del 6 marzo 2013; (Indicazioni operative)
• nota MIUR prot. 2653 del 22.11.2013

2- PRESENTAZIONE DEI MODELLI DI PDP E INDICAZIONI PRATICHE SULLA LORO COMPILAZIONE.
• Il PDP per gli alunni con Bisogni Educativi Speciali
• Il PDP per gli alunni con Disturbo Specifico dell’Apprendimento

3- INDICAZIONI SULLA CERTIFICAZIONE DEGLI ALUNNI CON DSA
• Nota del 5 luglio 2011 della Regione Lombardia sulla Certificazione di Disturbo Specifico di Apprendimento.
• Nota del 21 novembre 2012 della Regione Lombardia sulla Certificazione di Disturbo Specifico di Apprendimento.

La F.S. Inclusione e benessere                                              Il Dirigente Scolastico
Laura Veltre                                                                                Anna Panzeri