Ultima modifica: 17 Dicembre 2014
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Il Natale del Peslago

Il Natale del Peslago

Anche quest’anni i bambini della Scuola Primaria “S. D’Acquisto” si sono impegnati nei lavori natalizi da offrire ai familiari scegliendo l’albero di Natale come argomento comune.

scuola-attiva-mercatino-natale-top

Anche quest’ anno i bambini della scuola primaria “S. D’Acquisto” si sono impegnati nella realizzazione di lavori natalizi da offrire ai propri familiari.
L’ argomento comune è stato l’ albero di Natale, realizzato utilizzando diverse tecniche espressive.
Ogni classe ha coniugato il concetto di albero natalizio secondo diverse modalità grafico-pittoriche e manipolative.
Parallelamente si è svolto il progetto “Cantiamo in coro il Natale”, un percorso di educazione musicale di 7 lezioni per classe, condotto dalla maestra di coro Ramona Acquistapace che ha consentito ai nostri bambini di affrontare un itinerario volto a sviluppare la capacità di cantare insieme.
Lo scopo finale è la realizzazione del Concerto di Natale che si terrà venerdì 19 dicembre alle ore 18.00 alla presenza dei genitori degli alunni.
L’ evento musicale sarà seguito da un rinfresco.
Per consentire la più ampia partecipazione delle famiglie, è prevista una prova generale, aperta ai nonni e ai fratellini, la mattina di giovedì 18 dicembre alle ore 10.30.
Le insegnanti e gli alunni della scuola “S. D’Acquisto” augurano a tutti un sereno Natale!
Ezia Quadri

Locandina spettacolo teatrale
Titolo: Locandina spettacolo teatrale (0 click)
Etichetta:
Filename: locandina-spettacolo-teatrale.pdf