Ultima modifica: 27 Ottobre 2014
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Giochi matematici 2014

Giochi matematici 2014

Martedì 18 novembre si svolgeranno contemporaneamente in tutt’Italia i “Giochi matematici” organizzati dall’Università Bocconi. I vincitori della fase di Istituto parteciperanno alla fase successiva che si svolgerà presso il Liceo Scientifico di Lecco.

I“Giochi d’Autunno” consistono di una serie di giochi matematici che gli studenti devono risolvere individualmente nel tempo di 90 minuti.
Sono organizzati dall’Università Bocconi di Milano e si svolgono contemporaneamente in tutta Italia. La gara si terrà all’interno del nostro istituto comprensivo, martedì 18 novembre 2014 , sotto la direzione della referente di Istituto prof.ssa Rita Agostini.

CATEGORIE. Le difficoltà dei “Giochi” sono previste in funzione delle diverse categorie: CE (per gli allievi della classe quinta della scuola primaria); C1 (per gli studenti delle classi prima e seconda della scuola secondaria); C2 (per gli studenti di classe terza della scuola secondaria).

Come gli scorsi anni la partecipazione dei ragazzi è numerosa.

Categoria CE iscritti n. 24
Categoria C1 iscritti n. 66
Categoria C2 iscritti n. 33

I risultati della fase d’istituto saranno noti a fine gennaio e i tre vincitori di ogni categoria continueranno con la fase successiva che si svolgerà presso il Liceo Scientifico di Lecco.

Buona gara a tutti!