Ultima modifica: 10 Giugno 2019
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Festa dello sport alla Diaz

Festa dello sport alla Diaz

Giovedì 6 giugno 2019 mattinata all’insegna dello sport alla “Diaz”.

Giovedì 6 giugno gli alunni della scuola primaria “A. Diaz” hanno vissuto una mattinata all’insegna dello sport. Negli spazi comuni del plesso sono state allestite otto postazioni dove i bambini, dalla classe prima alla classe quarta, hanno potuto sperimentare diverse discipline sportive tra cui basket, pallavolo, badminton, karate, lancio del vortex, salto in lungo, staffetta. La manifestazione si è conclusa con il ballo di gruppo “Gioca jouer” che ha visto allegramente coinvolti alunni e docenti.

Tutte le classi quinte dell’ICS hanno invece partecipato a un torneo di “Palla due fuochi” sfidando i ragazzi delle classi prime della scuola secondaria. L’incontro è risultato una positiva occasione per favorire la continuità tra i due cicli.