Ultima modifica: 24 Giugno 2020
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Didattica a distanza – I lavori degli alunni > Riflessioni con l’educatrice: i ragazzi si raccontano – classi 1D e 3B

Riflessioni con l’educatrice: i ragazzi si raccontano – classi 1D e 3B

All’inizio è parsa quasi una provocazione. Cosa raccontare chiusi con la propria famiglia tra le quattro mura domestiche?

Eppure, sfidata una prima fase di scetticismo e timidezza, alcuni alunni delle classi 1^ D e 3^ B si sono cimentati in questa avventura, che ci ha tenuti in compagnia nel corso del secondo quadrimestre.
Forse è proprio dalla condivisione di queste piccole “cose quotidiane”, raccontate con semplicità e immediatezza, che le giornate non sono parse così vuote o insignificanti.
Anche il sottile filo della scuola a distanza, pur con le sue fatiche, ha permesso ai ragazzi di sentirsi ancora una classe. E potersi dire: “INSIEME…ANDRÀ TUTTO BENE!”

Natalia Albani, educatrice del Comune di Oggiono