Ultima modifica: 24 Giugno 2020
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Didattica a distanza – I lavori degli alunni > Italiano: Scrittura creativa – Se i banchi parlassero cosa direbbero dopo tanto tempo senza di noi? – classe 1D

Quante volte noi docenti abbiamo pronunciato la fatidica frase: Se i muri parlassero o se i banchi parlassero!?! Questa volta abbiamo pensato proprio di dar voce ai banchi della nostra aula. Con fervida immaginazione e una bella carica di simpatia sono usciti pezzi davvero divertenti, in alcuni casi i ragazzi hanno provato anche a scrivere un dialogo tra banchi, cattedra e LIM. Anche i banchi… soffrono di nostalgia, curabile solo col rientro degli alunni a Settembre.
Ma davvero volete tutti rientrare a scuola??? Sembrerebbe di sì…

Prof.ssa Raffaella David