Ultima modifica: 31 Marzo 2014
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Contributo volontario

Contributo volontario

Contributo volontario per il “Miglioramento dell’Offerta formativa” ed esigenze dei Plessi dell’Istituto Comprensivo di Oggiono.

Prot. n. 49
Oggiono, 19 febbraio  2014

A tutti i genitori dell’Istituto

Oggetto: Contributo volontario per “Il miglioramento dell’Offerta formativa”

Anche per questo anno scolastico facciamo appello alla generosità di Voi genitori, chiedendoVi un contributo al fine di sostenere al meglio possibile l’Offerta Formativa del Nostro Istituto. Dati i tempi che corrono, siamo consapevoli che lo sforzo che Vi chiediamo non è di poco conto e per questo c’impegneremo a far sì che la gestione dei fondi che verranno raccolti sia trasparente al massimo grado e mirata agli obiettivi dichiarati.

Di seguito troverete infatti elencate le esigenze di ogni singolo plesso, rispetto alle quali verranno prioritariamente impiegati i fondi raccolti per il plesso medesimo.

Nel caso in cui non si riuscisse a completare il piano, il Vostro contributo volontario o la parte che dovesse avanzare dopo un primo intervento, verrà accantonato finché non si sarà raggiunta la cifra necessaria.

LE ESIGENZE DEI PLESSI

Scuola media “MARCO D’OGGIONO” – OGGIONO

5 LIM per coprire tutte le classi

Cifra stimabile: 11.500/12.000 €

Il Consiglio d’Istituto ha stabilito in 20 € a famiglia (chi ha 2 o 3 figli iscritti paga solo per uno) l’ammontare indicativo del Vostro contributo che, ribadiamo, è puramente volontario ed in nessun modo obbligatorio, e la cifra può anche essere diversa.

E’ importante che all’atto del versamento vengano date, nella spazio riservato alla causale, alcune informazione chiare e precise:

1. il nome del plesso a favore del quale s’intende fare il versamento;
  2. la natura del versamento stesso con la dicitura “Contributo volontario”;

Per chi lo volesse, è possibile usufruire della ” Detrazione fiscale in sede di dichiarazione dei redditi” (come per le spese mediche, ad esempio) nella misura del 19%; in tal caso è necessario riportare la seguente dicitura “Per il miglioramento dell’Offerta Formativa” ed il bonifico bancario deve riportare il nome del contribuente (assolutamente uno solo) e conservare la ricevuta del bonifico stesso.

Il versamento può essere effettuato con bonifico bancario:

IBAN: IT51C0569651610000005000X48

Il Presidente del Consiglio d’Istituto                                              Il Dirigente Scolastico

Domenico Conti                                                                      Carlo Cazzaniga