Ultima modifica: 7 Giugno 2018
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Concorso:”L’acqua nel mio territorio”

Concorso:”L’acqua nel mio territorio”

Si sono classificate al secondo posto le classi quarta A e quarta B della Scuola primaria “A. Diaz”. La scuola si è aggiudicata un buono del valore di 800 Euro da utilizzare per finanziare eventuali progetti didattici futuri.

Lunedì 4 giugno 2018 le classi quarte della scuola primaria “A. Diaz” sono state premiate per la partecipazione al concorso “L’acqua nel mio territorio” indetto dall’Ufficio d’Ambito della Provincia di Lecco, da Lario Reti Holding e dalla Cooperativa Demetra Onlus.
Gli studenti sono stati coinvolti in una piccola cerimonia alla presenza di Paolo Negri, presidente dell’Ufficio d’Ambito della provincia di Lecco, e Luigia Mauri del medesimo ufficio. Anche l’assessore all’istruzione del Comune di Oggiono Elena Ornaghi ha colto l’occasione per complimentarsi con gli alunni.
Era altresì presente Paola Tognini, rappresentante della cooperativa Demetra che durante l’anno scolastico ha organizzato dei laboratori sulle tematiche relative all’acqua e alla sua depurazione.
Al concorso hanno aderito 16 istituti scolastici della Provincia di Lecco. Le classi quarta A e quarta B si sono classificate al secondo posto raccogliendo i voti della giuria popolare tramite consultazione online sul sito di Lario Reti Holding, oggi rappresentata da Matteo Grazioli responsabile della comunicazione della società.