Ultima modifica: 23 Febbraio 2015
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Comunicazione contributo volontario.

Comunicazione contributo volontario.

Circ. n. 44 – Comunicazione con tributo volontario. Informazioni contributo volontario.

Circolare interna n. 44
Oggiono, 18 febbraio 2015

A tutti i genitori dell’ICS di Oggiono

OGGETTO: Comunicazione contributo volontario

Gentili genitori,

lo scorso anno scolastico è stato richiesto alle famiglie un contributo volontario (Circ. n. 49 del 19-02-2014) finalizzato in particolare all’ acquisto di dotazione tecnologiche, in base alle esigenze dei singoli plessi.

Nello specifico si riporta quanto acquistato/impegnato in ogni plesso.

• Scuola dell’infanzia di Ello: sono stati raccolti euro 430,00. Con l’aggiunta di euro 56,78 dal bilancio della scuola, è stato acquistato il telo per il video proiettore (valore complessivo euro 486,78).

• Scuola dell’Infanzia di Annone B. : sono stati raccolti euro 735,00. E’ in fase di acquisto il PC portatile e radio stereo, come da richiesta, inoltrata per il Programma Annuale 2015, dalle docenti del plesso.

• Scuola Primaria di Annone B. : poiché l’Amministrazione Comunale ha acquistato la L.I.M.(Lavagna Interattiva Multimediale) richiesta per la nuova aula, il contributo raccolto nell’anno scol. 2013-14 (pari a euro 1.385,00) è stato utilizzato per finanziare la prosecuzione del progetto di Scienze Motorie dello scorso anno scolastico. Restano in avanzo dall’anno scol. 2012-13 euro 577,00.

• Scuola Primaria di Dolzago: poiché l’Amministrazione Comunale ha completato l’acquisto di LIM per ogni aula sono disponibili i residui del contributo dei genitori dei due precedenti anni scolastici.

• Scuola Primaria di Ello, “A. Diaz” e “S. D’Acquisto” : le cifre raccolte sono state accantonate in quanto insufficienti per l’acquisto di L.I.M.

In tabella si riporta la sintesi dei residui del contributo volontario tuttora in cassa.

GENITORI secondaria

GENITORI Primaria ANNONE

GENITORI DOLZAGO

GENITORI

Primaria ELLO

GENITORI “S.D’Acquisto”

GENITORI

A. Diaz”

Euro 890,00

Euro 577,00

Euro 2.894,00

Euro 1.065,00

Euro 820,00

Euro 1.450,00

Considerate tali disponibilità e le economie della scuola che consentiranno l’acquisto di altre L.I.M., in continuità con il piano di investimenti sulla dotazione tecnologica nei plessi dove risulta ancora incompleta (Ello, S. D’Acquisto”, “A. Diaz”), il Consiglio di Istituto, riunitosi in data 12/02/2015, ha deliberato di NON richiedere alle famiglie un contributo volontario per il corrente anno scolastico.

Negli ultimi anni scolastici, grazie alla Vostra generosità è stato possibile garantire agli alunni delle scuole primarie e secondaria strumenti innovativi, motivanti e coinvolgenti in quasi tutte le classi dell’Istituto. L’impegno e lo sforzo della scuola continueranno in tale direzione perché “C’è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti (H. Ford)” .

Infine si ricorda che la scuola si sta gradualmente avviando verso un processo di dematerializzazione, previsto per tutta la Pubblica Amministrazione, e in tal senso, si è dotata di un registro elettronico che offre alle famiglie un servizio di informazione e comunicazione immediato ed agevole.

Cordiali saluti.

Il Presidente del Consiglio di Istituto                                                                      Il Dirigente Scolastico

Domenico Conti                                                                                                             Anna Panzeri

44 - Comunicazione contributo volontario