Ultima modifica: 6 Dicembre 2019
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Colletta alimentare 2019: una bella tradizione che continua

Colletta alimentare 2019: una bella tradizione che continua

Sabato 30 Novembre 2019: i ragazzi della scuola media partecipano anche quest’anno con entusiasmo all’iniziativa della Colletta Alimentare.

“Condividere i bisogni per condividere il senso della vita” questo è lo slogan scelto dagli organizzatori della Colletta Alimentare, accogliendo l’invito di papa Francesco a sostenere la speranza dei più poveri: la nostra scuola vi ha partecipato attivamente anche quest’anno, con profs e ragazzi impegnati nel pomeriggio di Sabato 30 a raccogliere generi alimentari da distribuire alle famiglie più bisognose e alle associazioni che operano nel sociale.
La proposta di dedicare due ore del proprio tempo a scopo caritativo è stata accolta con entusiasmo dai nostri ragazzi delle medie che si sono dedicati a questo compito con serietà ed allegria, portando ai supermercati Rex ed Eurospin una generosità fresca e genuina che ha toccato il cuore anche dei clienti più frettolosi e distratti.
Sono stati complessivamente raccolti 1750 Kg alla Rex e 1091 Kg all’Eurospin: in entrambi i supermercati si è raccolto poco meno dell’anno precedente, ma, vista la bella giornata di sole (arrivata proprio Sabato, dopo le interminabili giornate piovose dello scorso Novembre), si può dire che abbiamo, ancora una volta, tenuto botta!
Grazie a tutti i ragazzi e ai profs che si sono impegnati in questa bella iniziativa e… all’anno prossimo!