Ultima modifica: 22 Maggio 2018
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circ. n. 72/alunni – Diario di Istituto 2018/2019

Circ. n. 72/alunni – Diario di Istituto 2018/2019

Proposta del diario scolastico di istituto per l’a.s. 2018/2019.

Circ. int. n. 72/alunni                                                        Oggiono, 22/05/2018

Scuole dell’Infanzia (bambini di 5 anni)

Scuole primarie

Scuola sec. I grado classi prime e seconde

e p.c. Docenti tutti

OGGETTO: proposta diario scolastico di Istituto

Si informano i genitori che il Consiglio d’Istituto ha deliberato la proposta di fornire agli alunni delle scuole primarie e secondaria di I grado il DIARIO SCOLASTICO, per il prossimo anno (2018-2019).

L’iniziativa, già attivata lo scorso anno, porterebbe alcuni vantaggi come:

• costo ridotto (€ 5.00)
  • diario personalizzato con informazioni utili relative alla vita scolastica (calendario, tempo scuola, autorizzazioni per uscite sul territorio, giustificazioni delle assenze…)
  • una parte del ricavato verrebbe utilizzato per finanziare progetti scolastici

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.tienimidocchio.it .

Coloro che fossero interessati all’acquisto del diario sono pregati di compilare il tagliando e restituirlo alle insegnanti di classe/sezione. I genitori rappresentati di classe passeranno per ritirare tagliando e soldi secondo le indicazioni dei singoli plessi.

Auspichiamo un’ampia adesione all’iniziativa in quanto il diario di istituto, oltre ad essere uno strumento per facilitare la comunicazione con le famiglie, è anche un modo per rafforzare il “senso di appartenenza” alla nostra scuola.

Cordiali saluti.

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO                               IL DIRIGENTE SCOLASTICO

F.to Umberto Bertacchi                                                    F.to Anna Panzeri

tagliando diario 18-19