Ultima modifica: 16 Maggio 2017
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circ. n. 65/alunni – Pre-iscrizione servizio di pre e post scuola a.s. 2017-2018.

Pre-iscrizione servizio di pre e post scuola a.s. 2017-18.

Circ. n. 65/alunni                                                                                            Oggiono, 16/05/2017

Scuola dell’Infanzia

OGGETTO: pre -iscrizione servizio di pre e post – scuola a.s. 2017-2018

L’attività di pre e post – scuola si inserisce nel Piano Triennale dell’Offerta Formativa come un servizio di sostegno alle famiglie e risponde alle esigenze segnalate e particolarmente avvertite dai genitori occupati al momento dell’inizio o del termine delle lezioni scolastiche.
Essa consiste nell’accoglienza e sorveglianza degli alunni da parte di un collaboratore scolastico prima  e/o dopo l’inizio delle lezioni nei locali della scuola.

Per poter organizzare al meglio il servizio si chiede alle famiglie interessate una pre-iscrizione.

L’attivazione del servizio è legata alla disponibilità dei collaboratori scolastici  pertanto la conferma di attivazione dello stesso sarà comunicata all’inizio del mese di settembre quando saranno certe le risorse del personale assegnate all’istituto.

Gli orari di accoglienza e uscita saranno i seguenti:

• Scuole dell’Infanzia Annone ed Ello – Scuola primaria di Annone, Dolzago, Ello, Oggiono “Diaz” e “D’Acquisto” dalle ore 8,00 sino all’inizio delle lezioni (pre-scuola) e 15 minuti dopo il termine delle lezioni (post-scuola) per tutti i giorni della settimana.

Come deliberato dal Consiglio di Istituto in data 14/01/16, tale servizio prevede un contributo annuale forfettario a carico delle famiglie sotto specificato.

Un unico servizio: pre-scuola oppure post-scuola

• Pagamento in unica soluzione entro il 30/09/17 (costo complessivo 90 euro)
  • Pagamento in due rate (la prima entro il 30/09/17 pari a euro  48 – la seconda entro il 31/01/18 pari a 48 euro)

Entrambi i servizi: pre-scuola e post-scuola

• Pagamento in unica soluzione entro il 30/09/17 (costo complessivo 130 euro)
  • Pagamento in due rate (la prima entro il 30/09/17 pari a 70 euro – la seconda entro il 31/01/18 pari a 70 euro.
  Rata unica  un alunno Due rate  un alunno
Pre-scuola 90 euro 48 + 48 euro
Post scuola 90 euro 48 + 48  euro
Pre e post scuola 130 euro 70 + 70 euro

Nel caso in cui i servizi siano richiesti per più di un alunno a famiglia i costi vengono ridotti del 50% dal secondo figlio.

Si invitano i genitori interessati a pre-iscriversi al servizio compilando l’apposito modulo allegato che va consegnato in segreteria oppure inviato via mail (lcic82100a@istruzione.it) entro il 31/05/2017.

modello pre-iscrizione pre e post scuola
Titolo: modello pre-iscrizione pre e post scuola (0 click)
Etichetta:
Filename: modello-pre-iscrizione-pre-e-post-scuola.docx