Ultima modifica: 19 Marzo 2016
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circ. n. 50 – Giochi sportivi studenteschi di atletica leggera – fase di istituto (sabato 9 aprile)

Circolare interna n. 50
Oggiono, 18 marzo 2016

Ai genitori degli alunni  di tutte le classi

Scuola Secondaria di I Grado

Oggiono

Ai  COMUNI (Assessorato allo Sport) di

OGGIONO

ANNONE BRIANZA

DOLZAGO

ELLO

–  e p.c. a tutti i docenti

Oggetto: Sabato 9 aprile – Manifestazione sportiva: Giochi sportivi  studenteschi di atletica leggera – fase di istituto – anno scolastico 2015/16

Considerata la decisione proposta dal Comitato Sportivo, si comunica che sabato 9 aprile si terrà la GIORNATA DELLO SPORT.

PROGRAMMA di MASSIMA

(eventuali adattamenti saranno decisi dagli organizzatori, sulla base di valutazioni suggerite dalla situazione effettiva):

• ore 8,15 – 10,15 gare di ragazzi e ragazze (alunni nati nel 2004/2005)
  • ore 10,20 – 13,00 gare di cadetti e cadette (alunni nati nel 2003/2002/2001)

Le gare si svolgeranno nel seguente ordine:

ragazzi/ragazze cadetti/cadette
Ore 8.15   60 HS Ore 10.20   80 HS
Ore 8.30   salto in alto Ore 10.30   salto in lungo
Ore 8.30   lancio vortex Ore 10.30   salto in alto
Ore 8.30   salto in lungo Ore 10.30   getto del peso
Ore 8,45   velocità (e finale) Ore 11.00   velocità
Ore 9,00   1000 metri Ore 11,30   finale velocità
Ore 9,30   Premiazioni Ore 12,00   1000 metri
Ore 12,30   Premiazioni
Le gare della staffetta si effettueranno solo se vi sarà tempo a disposizione

Si raccomanda agli atleti di effettuare un buon riscaldamento pre-gara

Le ISCRIZIONI SI EFFETTUANO DANDO L’ADESIONE con il tagliando allegato alla presente omunicazione.

ORGANIZZAZIONE E TRASPORTO

Alle ore 8.00 i ragazzi si ritroveranno tutti a scuola. I ragazzi delle classi prime che si sono iscritti ai giochi saranno accompagnati dai docenti al centro sportivo di Oggiono – località Bersaglio e si sistemeranno ordinatamente negli spalti.

Le gare si svolgeranno secondo gli orari indicati.

Alle ore 10.00 partiranno da scuola i ragazzi delle classi seconde e terze iscritti ai giochi, arriveranno al centro sportivo ed effettueranno le gare.

Al termine della manifestazione, alle ore 12.30, tutti i ragazzi saranno accompagnati nuovamente a scuola.

Gli insegnanti che desiderano collaborare alla buona riuscita della manifestazione supportando i colleghi nell’assistenza durante le gare sono invitati a comunicare la loro disponibilità alla prof.ssa Colombo M. Teresa.

In caso di pioggia la manifestazione verrà rinviata a sabato 16 aprile (seguiranno indicazioni).

Gli alunni non partecipanti alle gare rimarranno a scuola ove saranno predisposti gli opportuni adeguamenti di orario.

Tutti i genitori sono invitati a collaborare per la buona riuscita dell’evento compilando il tagliando.

tagliando