Ultima modifica: 19 Febbraio 2018
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circ. n. 48/alunni – rilevazione degli apprendimenti degli studenti per l’anno 2017/18 nell’ambito del Servizio Nazionale di Valutazione

Richiesta di dati di contesto per la rilevazione degli apprendimenti degli studenti per l’anno 2017/18 nell’ambito del Servizio Nazionale di Valutazione.

Circolare n. 48/alunni                                                                                               Oggiono, 19 febbraio 2018

Ai genitori degli alunni classi Seconde e Quinte  – SCUOLA PRIMARIA

Oggetto: rilevazione degli apprendimenti degli studenti per l’anno 2017/18 nell’ambito del Servizio Nazionale di Valutazione

Il Ministero dell’Istruzione ha stabilito le date nelle quali gli alunni delle classi seconde e quinte della scuola primaria eseguiranno le prove nazionali (prove INVALSI): 3 maggio 2018 (inglese cl. V); 9 maggio (italiano cl. II e V); 11 maggio (matematica II e V). I risultati delle prove dovranno  essere inviati al Ministero compilando delle schede su cui è necessario riportare dei dati relativi all’alunno/a e alla famiglia.

Per questo Vi si chiede di compilare il breve questionario che sarà distribuito dai docenti di classe e dovrà essere riconsegnato, chiuso, ai docenti stessi entro martedì 27 marzo 2018. I dati sono trattati nel rispetto della normativa vigente in materia di privacy.

Grazie per la collaborazione.