Ultima modifica: 11 Gennaio 2016
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circ. n. 30 – Iscrizioni alle scuole superiori statali – a.s. 2016/2017

Circ. n. 30 – Iscrizioni alle scuole superiori statali – a.s. 2016/2017

Indicazioni per l’iscrizione alle scuole superiori a.s. 2016-17

Circolare interna n. 30
Oggiono, 11 gennaio 2016

Ai genitori alunni classi terze
scuola secondaria I grado

OGGETTO: elenco codici scuole

Ai fini della prosecuzione del percorso di studi in scuole secondarie di II grado statali, le domande di iscrizione degli alunni frequentanti l’ultimo anno della scuola secondaria di I grado, debbono essere effettuate esclusivamente on line dal 22 gennaio al 22 febbraio 2016.
Le famiglie possono scegliere di effettuare l’iscrizione ad uno dei diversi indirizzi di studio di istruzione secondaria di II grado previsti dai regolamenti relativi ai nuovi ordinamenti dei Licei, degli Istituti Tecnici e degli Istituti Professionali di cui ai DD.PP.RR. n. 87-88-89/2010. E’ possibile effettuare le iscrizioni on line anche per gli studenti che scelgono i corsi di istruzione e formazione professionale regionale presso i CFP della Regione Lombardia.
Per l’istruzione secondaria di secondo grado statale, le domande di iscrizione devono essere presentate a un solo Istituto. Tuttavia le famiglie in sede di presentazione delle domande di iscrizione on line, possono indicare in subordine, fino al massimo di altri due istituti di proprio gradimento.
Sarà cura del sistema on line farsi carico di comunicare alla famiglia, via posta elettronica, di aver inoltrato la domanda di iscrizione verso l’istituto indicato in subordine qualora la domanda non possa essere accolta nella scuola di prima scelta.

Accedendo direttamente dal sito: http://www.istruzione.it/iscrizionionline il genitore ha la possibilità di
registrarsi. La registrazione è obbligatoria per poter procedere all’iscrizione vera a propria. Tale funzione sarà attiva a partire dal 15 gennaio 2016.
Una volta ricevuto il messaggio contenente il link di conferma di registrazione, attraverso il servizio “Iscrizioni on line” sarà possibile compilare e inviare la domanda di iscrizione.
“Iscrizioni on line” sarà attivo dalle ore 8,00 del 22 Gennaio, primo giorno utile per le iscrizioni, fino alle ore 20,00 del 22 Febbraio 2016.

Riassumendo, gli adempimenti delle famiglie sono:
– individuare la scuola di interesse (anche attraverso l’aiuto della funzionalità “Scuola in Chiaro” che si trova sul sito www.iscrizioni.istruzione.it);
– registrarsi sul portale “Iscrizioni on line”, seguendo le indicazioni presenti;
– compilare la domanda in tutte le sue parti e inviare;
– il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia inoltre attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Qualora riteniate di aver bisogno di aiuto e supporto per la compilazione della domanda, sempre dal 15 gennaio, il personale di segreteria sarà a vostra disposizione nei seguenti orari:
da Lunedì a Sabato dalle ore 10,30 alle 13,00.
Martedì e Venerdì’ dalle 13,00 alle 16,30.
Potete inoltre contattare la segreteria al numero: 0341-576296
Per facilitare l’iscrizione Vi informiamo che il codice della nostra Scuola Secondaria di I grado
da indicare nella “scuola di provenienza” è : LCMM82101B
mentre i codici delle scuole superiori di maggiore interesse, vicino a noi, sono elencati nell’allegato.
Cordiali saluti.

elenco codici scuole