Ultima modifica: 2 Dicembre 2015
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circ. n. 24/alunni – Tempo pre-scuola – Scuola secondaria I grado

Circ. n. 24/alunni – Tempo pre-scuola – Scuola secondaria I grado

Considerazioni in merito al tempo che gli alunni, provenienti con il pullman di linea da Annone Brianza, trascorrono prima dell’ingresso a scuola.

stemma

Circolare n.24/alunni
Oggiono, 2 dicembre 2012

COMUNE DI ANNONE DI BRIANZA
Via S. Antonio n. 4
23841 ANNONE DI BRINZA (Lc)
tel. 0341.576063 – fax 0341.260361
C.F. e P.IVA 00721860138
Mail: info@comune.annone-di-brianza.lc.it
Sito web: www.comune.annone-di-brianza.lc.it

Ai genitori degli Alunni di Annone Brianza della Scuola Secondaria I grado “Marco d’Oggiono” 23848  O G G I O N O

Prot. n. 7318

OGGETTO: tempo pre-scuola – scuola secondaria I grado

Gentili genitori,

con la presente intendiamo condividere con Voi alcune considerazioni in merito al tempo che gli alunni, provenienti con il pullman di linea da Annone Brianza, trascorrono prima dell’ingresso a scuola.
Considerato che i ragazzi arrivano intorno alle 7,35 e la scuola inizia alle 7,55, in questo lasso di tempo alcuni sostano nel cortile di ingresso, altri si fermano nel parchetto adiacente e giocano a calcio, altri ancora fanno un giretto nella piazza del Comune.
E’ importante responsabilizzare i ragazzi sollecitandoli a comportarsi in modo adeguato, rispettoso delle persone e dell’ambiente e a prestare attenzione durante gli spostamenti nelle zone prossime alla scuola, anche in questo momento prima dell’inizio delle lezioni.

Confidiamo nella Vostra collaborazione per far riflettere i ragazzi sull’importanza di imparare ad affrontare con autonomia e responsabilità anche i momenti liberi, in cui non sono direttamente vigilati dagli adulti, e per costruire con loro un senso di partecipazione civica nella quotidianità

Circ_n_24_alunni
Titolo: Circ_n_24_alunni (0 click)
Etichetta:
Filename: circ_n_24_alunni-2.pdf
Dimensione: 73 KB

Il dirigente scolastico                                                                            Il Vice Sindaco e Assessore Servizi alla Persona
Anna Panzeri                                                                                               Giancarla Pellegatta