Ultima modifica: 13 Novembre 2017
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circ. n. 24/alunni – disposizioni circa l’uscita degli alunni

Circ. n. 24/alunni – disposizioni circa l’uscita degli alunni

Disposizioni circa l’uscita degli alunni della scuola primaria.

stemma_repubblica

Istituto Comprensivo Oggiono
Via V. Veneto, 2 – 23848 Oggiono

Posta Elettronica: lcic82100a@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: lcic82100a@pec.istruzione.it

 

Circ. int. alunni n.24                                                         Oggiono, 13/11/2017

 

Ai genitori degli alunni

Agli insegnanti

Al personale

Scuole primarie

 

Oggetto: disposizioni circa l’uscita degli alunni

Si rendono note le disposizioni organizzative circa la sorveglianza e la vigilanza degli alunni durante il periodo in cui essi sono sotto la custodia della scuola, in particolare riguardo al momento dell’uscita per gli alunni che non usufruiscono del servizio di piedibus o di autobus.

Le norme a cui attenersi prevedono che:

  • gli alunni devono essere accompagnati dagli insegnanti al cancello o al portone della scuola e lì ritirati dai genitori;
  • i genitori impossibilitati al ritiro dei propri figli, anche coordinandosi con altri genitori, compilano il modello di delega ritirabile ai plessi. La delega è conferibile solo a persone che abbiano compiuto 18 anni d’età;
  • in situazione di emergenza si accetta la comunicazione telefonica del genitore che delega un suo sostituto per il ritiro dell’alunno. In tal caso, l’insegnante o il collaboratore scolastico ne verificherà l’identità attraverso la corrispondenza del nominativo indicato dal genitore con la carta d’identità;
  • i docenti, in caso di mancato ritiro occasionale dell’alunno, cercheranno di contattare i genitori o la persona delegata per provvedere al ritiro; l’alunno verrà trattenuto a scuola sotto la sorveglianza dell’insegnante che, se impossibilitato a permanere, lo affiderà al personale in servizio, fino all’arrivo dei genitori o della persona delegata; nel caso l’alunno non venga ritirato dopo 30 minuti dall’orario di uscita, senza che sia stato possibile contattare i genitori, il personale in servizio contatterà gli uffici competenti.

Si sottolinea quanto segue:

  • le deleghe già presentate rimangono valide;
  • le nuove deleghe dovranno essere consegnate agli insegnati di classe entro lunedì 20 novembre 2017.

Confido nella collaborazione di tutti e auguro a tutte le famiglie e ai bambini un buon proseguimento di anno scolastico.          

  

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Anna Panzeri

 

 




I cookies ci aiutano a migliorare il sito. Questo sito utilizza cookies tecnici ed analitici ed utilizzandolo accetti i cookie da parte nostra. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi