Ultima modifica: 7 Novembre 2018
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circ. n. 16/alunni – Lezioni/laboratori di orientamento in orario scolastico

Circ. n. 16/alunni – Lezioni/laboratori di orientamento in orario scolastico

Organizzazione delle lezioni/laboratori di orientamento in orario scolastico.

Circ.int. n. 16/alunni                                         Oggiono, 29 ottobre 2018

Ai genitori dei ragazzi delle classi TERZE – sc. sec. di I grado

Oggetto: lezioni/laboratori di orientamento in orario scolastico

Anche quest’anno all’interno delle attività di orientamento le scuole superiori organizzeranno mattinate di lezione o laboratori pomeridiani presso i propri istituti, l’iscrizione ai quali è a carico del nostro istituto. Si chiarisce quanto segue:

• Il trasporto è a carico delle famiglie, che devono accompagnare i ragazzi ed andarli a riprendere agli orari definiti da ogni istituto. E’ possibile organizzarsi in piccoli gruppi, in tal caso i genitori che affideranno i propri figli ad altri dovranno consegnare una delega scritta ai genitori accompagnatori. In nessun caso dovrà essere concesso ai ragazzi di uscire dalla scuola superiore non accompagnati senza autorizzazione scritta da consegnare sia alla nostra scuola che alla scuola superiore.
  • Si sottolinea che l’organizzazione di queste attività è complessa ed estremamente impegnativa sia per il nostro istituto che per le scuole superiori, per cui esse vanno prese seriamente e con senso di responsabilità. Si prega di tener fede all’impegno. Eventuali assenze (motivate) andranno comunicate tempestivamente alla sottoscritta, mentre in caso di malattia o altro impedimento il giorno stesso delle lezioni o dei laboratori, i genitori provvederanno ad avvisare personalmente l’istituto superiore.

f.to Il Dirigente scolastico Domenico Rosa e la docente F.S. per l’Orientamento Emanuela Cantoni