Ultima modifica: 27 Ottobre 2017
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circ. n. 15/alunni – tempo pre/post-scuola     scuola secondaria I grado

Circ. n. 15/alunni – tempo pre/post-scuola     scuola secondaria I grado

Comunicazione sul tempo pre/post-scuola per gli alunni della scuola secondaria di I grado provenienti da Annone Brianza.

Circolare alunni n. 15
Oggiono, 27 ottobre 2017

Ai genitori degli alunni di Annone Brianza

Scuola Secondaria I grado

Oggetto: tempo pre/post-scuola     scuola secondaria I grado

Gentili genitori,

con la presente intendiamo condividere con Voi alcune considerazioni in merito al fatto che gli alunni, provenienti con il pullman di linea da Annone Brianza, effettuano in autonomia brevi spostamenti dalla fermata del mezzo alla scuola e viceversa.

Considerato che i ragazzi arrivano intorno alle 7,30 e la scuola inizia alle 7,55, in questo lasso di tempo alcuni sostano nel cortile di ingresso, altri si fermano nel parchetto adiacente e giocano a calcio, altri ancora fanno un giretto nella piazza del Comune.

E’ importante responsabilizzare i ragazzi sollecitandoli a comportarsi in modo adeguato, rispettoso delle persone e dell’ambiente e a prestare attenzione durante gli spostamenti sia all’inizio che al termine delle attività didattiche.

Confidiamo nella Vostra collaborazione per far riflettere i ragazzi sull’importanza di imparare ad affrontare con autonomia  e responsabilità anche i momenti liberi, in cui non sono direttamente vigilati dagli adulti, e per costruire con loro un senso di partecipazione civica nella quotidianità.

Cordiali saluti.

Il ViceSindaco                                                                            Il Dirigente Scolastico

Giancarla Pellegatta                                                                              Anna Panzeri