Ultima modifica: 4 Novembre 2015

Circolare  n.15/alunni
Oggiono, 4 novembre 2915

Ai

OGGETTO: Corso di potenziamento di lingua inglese in preparazione alla certificazione linguistica KEY FOR SCHOOLS

Si propone un corso di potenziamento della lingua inglese in preparazione alla certificazione linguistica KEY FOR SCHOOLS agli alunni delle classi terze con adeguati pre-requisiti (voto medio pari o superiore a otto decimi).
Il KEY FOR SCHOOLS è un esame predisposto dall’Università di Cambridge che verifica e certifica la competenza acquisita nell’uso della lingua inglese, scritta e parlata, a un livello base. E’ una certificazione riconosciuta a livello europeo e corrisponde al livello base A2 (Waystage) del Quadro Comune Europeo di Riferimento (CEF = Common European Framework).
L’esame prevede tre prove:
1- Reading and Writing
2- Listening
3- Speaking
Le prime due prove (Reading and Writing – Listening) vengono inviate a Cambridge per la correzione / valutazione, mentre lo Speaking Test è somministrato direttamente da due esaminatori in loco. Tutti gli esaminatori sono accreditati dall’Università di Cambridge.
Superati gli esami, i candidati riceveranno un attestato con il punteggio conseguito nelle varie prove e un certificato rilasciato dalla University of Cambridge.

Nell’allegato: Costo – Date e Sede d’Esame – Organizzazione del corso – Informazioni – Calendario delle lezioni – Tagliando di adesione

Scarica:

15_Ket