Ultima modifica: 31 Ottobre 2015
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circ.n. 13/genitori – Viabilità cortile interno Scuola primaria “A. Diaz”

Circ.n. 13/genitori – Viabilità cortile interno Scuola primaria “A. Diaz”

Viabilità all’interno del cortile del plesso “A. Diaz” nei momenti di uscita degli alunni.

Circolare  n. 13
Oggiono, 30 ottobre 2015

Ai Genitori Scuola primaria “A. Diaz”       e     p.c.   ai Docenti ai Collaboratori Scolastici

OGGETTO: Viabilità cortile interno scuola primaria “A. Diaz”

Gentili genitori,
sono purtroppo costretta a segnalare alcuni comportamenti rischiosi per la sicurezza delle persone all’interno del cortile del plesso “A. Diaz” nei momenti di uscita degli alunni.
Evidenzio in particolare un’eccessiva velocità delle auto e la sosta in prossimità dell’ uscita pedonale dei bambini (dove c’è lo scivolo) e degli spazi riservati agli scuolabus.
Come lo scorso anno, richiamo il rispetto delle seguenti disposizioni all’interno del cortile:
– velocità ridotta (procedere a passo d’uomo) per bici, moto e auto in movimento, con
obbligo di tenere la destra nel senso di marcia;
– precedenza ai pedoni;
– parcheggio negli spazi non direttamente adiacenti all’uscita pedonale ed in prossimità dell’area di sosta degli scuolabus.
Confido nella Vostra collaborazione per garantire condizioni di sicurezza a tutti coloro che si trovano a transitare nel cortile nei momenti di uscita.