Ultima modifica: 23 Ottobre 2015
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circ. n.10b – Progetto “Talenti nascosti” – sostegno didattico motivazionale in attività di doposcuola

Sostegno didattico Scuola Secondaria

Circolare n.10b/genitori
Oggiono, 22 ottobre 2015

Ai genitori degli alunni Scuola secondaria

OGGETTO: Progetto “Talenti nascosti” – sostegno didattico motivazionale in attività di doposcuola

Gentili genitori dell’alunno/a _______________________________ Classe _________________

Per l’anno scolastico 2015/16 la Scuola Secondaria di primo grado “Marco d’ Oggiono”, in collaborazione con l’Associazione di solidarietà familiare “Punto Famiglia per…” e con il patrocinio degli Enti locali, intende promuovere il progetto “Talenti nascosti”.
Scopo prioritario di tale progetto è quello di proporre un sostegno didattico e motivazionale agli alunni per raggiungere adeguati traguardi formativi e didattici.
Il percorso si attuerà in base ad una programmazione individuale che tiene conto delle difficoltà degli alunni nelle varie discipline e sarà condiviso nei suoi obiettivi dagli insegnanti di classe.
Le attività di doposcuola saranno gestite da volontari ed educatori scelti dall’Associazione “Punto Famiglia per” con la supervisione ed il coordinamento di un docente per la scuola secondaria: gli operatori aiuteranno i ragazzi nello studio e nello svolgimento dei compiti seguendo le indicazioni fornite dagli insegnanti. A fine quadrimestre forniranno alla scuola una valutazione di cui sarà tenuto conto in sede di scrutinio.
Il doposcuola avrà inizio il 9 Novembre p.v. e proseguirà per tutto l’anno scolastico, con interruzione durante le vacanze dettate dal calendario scolastico, e si svolgerà nei pomeriggi di :

LUNEDÌ, MARTEDÌ E GIOVEDÌ DALLE 14.30 ALLE 16.00 ad OGGIONO c/o la scuola secondaria;
MARTEDÌ, GIOVEDÌ E VENERDÌ DALLE 14.30 ALLE 16.00 ad ANNONE BZ. c/o l’Oratorio;
LUNEDÌ, MERCOLEDÌ E VENERDÌ DALLE 14.30 ALLE 16.00 a DOLZAGO c/o la Biblioteca.

I costi a carico delle famiglie sono pari a 90 euro annuali, da versare al referente dell’associazione “Punto famiglia Per …”.
Gli alunni sono tenuti al rispetto delle regole, delle persone e dell’ambiente di lavoro; in caso contrario verrà meno la possibilità di proseguire la partecipazione all’iniziativa.
Le assenze dal doposcuola vanno giustificate sul diario agli educatori.
Vi chiediamo cortesemente di restituire, debitamente controfirmata, la scheda di autorizzazione di seguito riportata entro sabato 31 Ottobre al docente coordinatore di classe.
Per condividere la proposta e il Patto Educativo siete invitati a partecipare, insieme a vostro/a figlio/a,all’ incontro che si terrà giovedì 5 Novembre alle 17.30 presso l’aula magna della scuola secondaria. L’incontro sarà occasione per chiarire eventuali richieste e avere ulteriori informazioni. In tale sede verranno raccolte le quote di iscrizione.

Contando sulla Vs fattiva collaborazione cogliamo l’occasione di porgere cordiali saluti.
I referenti del progetto
Per l ‘ICS M. d’Oggiono                                                                                                                                         Per il Punto famiglia per

Il Dirigente prof.ssa Anna Panzeri                                                                                                                        il dott. G. A. Colombo

10b_doposcuola Secondaria