Ultima modifica: 25 Giugno 2016
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circ. int. n. 70/alunni – Calendario accoglienza scuole dell’infanzia a.s. 2016-2017

Calendario accoglienza scuole dell’infanzia a.s. 2016-2017

Circolare interna n.70 /alunni
Oggiono, 25 giugno 2016

Scuole dell’infanzia

ANNONE B.

ELLO

p.c.  Comune di ANNONE B.

Comune di ELLO

OGGETTO: calendario accoglienza scuole dell’infanzia a.s. 2016-2017

Si comunica il calendario per il periodo di accoglienza dei bambini e delle bambine per il prossimo anno scolastico.

Dal 5 al 9 Settembre 2016 le scuole dell’infanzia accoglieranno solo i nuovi iscritti ed effettueranno l’orario antimeridiano con le seguenti modalità:

– giorni 5, 6, 7 settembre non è previsto il pranzo (orario 8,30-11,30);

– giorni 8 e 9 settembre con pranzo (orario 8,30-13,00/13,30).

Da Lunedì 12 settembre 2016 le scuole accoglieranno anche  i bambini e le bambine che già frequentavano lo scorso anno ed i nuovi iscritti di 4 e 5 anni ad orario completo (8,30-16,30).

Per i bambini di 3 anni è prevista la frequenza solo in orario antimeridiano per tre settimane (sino al 23 settembre), al termine delle quali si valuterà con le famiglie come continuare l’inserimento.

I bambini anticipatari potranno frequentare in modo flessibile (8,30-11,30 oppure 8,30-13,30) fino al mese di dicembre. Si ricorda che la frequenza degli anticipatari da gennaio e per l’intera giornata e’ vincolata all’autonomia personale in bagno e a tavola.

Il passaggio alla scuola dell’infanzia rappresenta un significativo momento di cambiamento  e crescita per i bambini e le bambine quindi auspico una proficua collaborazione con le insegnanti per concordare un inserimento graduale e adeguato prioritariamente alle esigenze ed ai bisogni dei vostri figli.

Cordiali saluti.