Ultima modifica: 15 Settembre 2016
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circ. int. n. 6/alunni – autorizzazione di uscita da scuola in autonomia

Circ. int. n. 6/alunni – autorizzazione di uscita da scuola in autonomia

Richiesta di autorizzazione di uscita da scuola in autonomia

Circ. n. 6/ALUNNI                                        Oggiono, 15/09/2016

Ai Genitori degli alunni

Scuola primaria e secondaria di primo grado

Oggetto: richiesta di autorizzazione di uscita da scuola in autonomia

Gentili genitori,

all’inizio dell’anno scolastico ritengo opportuno ricordare che la vigente legislazione sulla custodia dei minori obbliga il personale della scuola ad affidare l’alunno, al termine delle lezioni, direttamente ad un genitore/affidatario o persona delegata.

Per favorire la crescita e l’autonomia dei/delle bambini/e, è possibile concordare con i docenti l’uscita da solo/a dell’alunno/a quando le situazioni ambientali non espongono i minori a rischi.

Per questo motivo, in un’ottica di collaborazione scuola-famiglia, in caso di effettiva impossibilità da parte Vostra o di persone delegate a ritirare l’alunno/a, è necessario compilare debitamente in ogni parte la richiesta sul modello allegato.

6-allegato-richiesta
Titolo: 6-allegato-richiesta (0 click)
Etichetta:
Filename: 6-allegato-richiesta.pdf