Ultima modifica: 18 Settembre 2017
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circ. int. n. 4/alunni – richiesta di autorizzazione di uscita da scuola in autonomia

Indicazioni in merito alla richiesta di uscita da scuola in autonomia per i bambini della scuola primaria.

Circ. n. 4/alunni                                            Oggiono, 18/09/2017

Oggetto: richiesta di autorizzazione di uscita da scuola in autonomia

Gentili genitori,

all’inizio dell’anno scolastico ritengo opportuno ricordare che la vigente legislazione sulla custodia dei minori obbliga il personale della scuola ad affidare l’alunno, al termine delle lezioni, direttamente ad un genitore/affidatario o persona delegata.

Per favorire la crescita e l’autonomia dei/delle bambini/e, è possibile concordare con i docenti l’uscita da solo/a dell’alunno/a quando le situazioni ambientali non espongono i minori a rischi.

Per questo motivo, in un’ottica di collaborazione scuola-famiglia, in caso di effettiva impossibilità da parte Vostra o di persone delegate a ritirare l’alunno/a, è necessario compilare debitamente in ogni parte la richiesta sul modello allegato.

4 - all.Richiesta autorizzazione uscita in autonomia
Titolo: 4 - all.Richiesta autorizzazione uscita in autonomia (0 click)
Etichetta:
Filename: 4-all-richiesta-autorizzazione-uscita-in-autonomia.pdf