Ultima modifica: 4 Settembre 2017
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circ. int. n. 2/alunni – Servizio di pre-post scuola per le scuole primarie e dell’infanzia

Indicazioni operative per l’iscrizione al servizio pre e post scuola a.s. 2017-2018

Circ. int. n.2/alunni                                                 Oggiono,   30/08/2017

A tutti i genitori, tutori e soggetti affidatari

degli alunni iscritti all’IC Oggiono

Oggetto: servizio di pre e post – scuola a.s. 2017-2018

L’attività di pre e post – scuola si inserisce nel Piano dell’Offerta Formativa come un servizio di sostegno alle famiglie e risponde alle esigenze segnalate e particolarmente avvertite dai genitori occupati al momento dell’inizio o del termine delle lezioni scolastiche.
Essa consiste nell’accoglienza e sorveglianza degli alunni da parte di un collaboratore scolastico prima  e/o dopo l’inizio delle lezioni nei locali della scuola, precisamente dalle ore 8,00 sino all’inizio delle lezioni (pre-scuola) e 15 minuti dopo il termine delle lezioni (post-scuola) per tutti i giorni della settimana.

Come deliberato dal Consiglio di Istituto in data 14/01/16, tale attività prevede un contributo annuale forfettario a carico delle famiglie da corrispondere secondo le seguenti modalità.

Un unico servizio: pre-scuola oppure post-scuola

• Pagamento in unica soluzione entro il 30/09/17 (costo complessivo 90 euro)
  • Pagamento in due rate (la prima entro il 30/09/17 pari a euro  48 – la seconda entro il 31/01/18 pari a 48 euro)

Entrambi i servizi: pre-scuola e post-scuola

• Pagamento in unica soluzione entro il 30/09/17 (costo complessivo 130 euro)
  • Pagamento in due rate (la prima entro il 30/09/17 pari a 70 euro – la seconda entro il 31/01/18 pari a 70 euro.
  Rata unica  un alunno Due rate  un alunno
Pre-scuola 90 euro 48 + 48 euro
Post scuola 90 euro 48 + 48  euro
Pre e post scuola 130 euro 70 + 70 euro

Nel caso in cui i servizi siano richiesti per più di un alunno a famiglia i costi vengono ridotti del 50% dal secondo figlio.

Rata unica

Due rate

Primo figlio Secondo figlio Primo figlio Secondo figlio
Pre-scuola 90 euro 45 48  euro 24 euro
Post scuola 90 euro 45 48   euro 24 euro
Pre e post scuola 130 euro 75 70 euro 35 euro

Il pagamento del contributo va effettuato esclusivamente tramite versamento/bonifico bancario:

IBAN: IT51C0569651610000005000X48 Banca Popolare di Sondrio filiale di Oggiono.

E’ possibile iscriversi al servizio compilando l’apposito modulo che va consegnato in segreteria oppure inviato via mail all’indirizzo lcic82100a@istruzione.it (Ufficio alunni) entro il 30/09/2017.

Resta inteso che il servizio verrà sospeso qualora il genitore non provveda al versamento della somma dovuta.

Cordiali saluti.

2 - circ. pre-post scuola
Titolo: 2 - circ. pre-post scuola (0 click)
Etichetta:
Filename: 2-circ-pre-post-scuola.pdf
Dimensione: 137 KB

2 - bis circolare pre-post scuola modulo adesione
Titolo: 2 - bis circolare pre-post scuola modulo adesione (0 click)
Etichetta:
Filename: 2-bis-circolare-pre-post-scuola-modulo-adesione.docx