Ultima modifica: 10 Ottobre 2016
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circ. int. n. 14a/alunni – Assemblea per elezioni dei rappresentanti di classe – scuole dell’infanzia

Lunedì 17 ottobre si terranno le assemblee di classe per le elezioni dei rappresentanti.

Circolare interna alunni  n. 14a                                                      Oggiono, 10/10/2016

Ai Genitori degli alunni

Scuole dell’infanzia

OGGETTO: ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI NEI CONSIGLI DI  INTERSEZIONE  A. S. 2016/2017.

Si comunica che lunedì 17 OTTOBRE 2016 si terranno le elezioni dei rappresentanti dei Genitori all’interno dei Consigli di Intersezione, nei rispettivi plessi.

L’incontro prevede i seguenti momenti:

ore 16,45 – Assemblea di sezione per discutere il seguente O.d.G.:

– Presentazione della situazione iniziale della sezione

– Linee fondamentali della programmazione didattico-educativa

– Finalità, competenze e composizione del Consiglio di Intersezione

– Modalità per le votazioni dei Rappresentanti dei genitori nel Consiglio medesimo.

ore  17,45 – Costituzione del seggio elettorale: ogni seggio sarà composto da tre Genitori, tra i quali sarà individuato un Presidente. Per le votazioni si ricorda che entrambi i Genitori hanno diritto di voto, tutti sono elettori ed  eleggibili.

ore  19,15Conclusione delle operazioni di voto, scrutinio ed adempimenti formali.

MODALITA’ DI VOTAZIONE

1. In ogni seggio i genitori troveranno l’elenco nominativo dei genitori appartenenti alla propria sezione.
  2. I genitori sono elettori attivi e passivi solo per la propria sezione.
  3. Ogni genitore, dopo aver esibito un documento d’identità, o semplicemente per conoscenza personale, riceverà dal Presidente del seggio la scheda elettorale, su cui potrà segnare una preferenza indicando il nominativo di un genitore della propria sezione.
  4. Sarà eletto il genitore che avrà ottenuto più voti di preferenza. Nell’ipotesi di parità di voti si procede per sorteggio. Lo stesso criterio verrà osservato nel caso in cui i candidati (tutti i genitori della sezione) non abbiano ottenuto alcun voto di preferenza.
  5. I genitori che hanno figli in classi diverse voteranno in ognuna delle sezioni/classi frequentate dai figli.

Le elezioni in oggetto costituiscono una delle forme nelle quali si concretizza la presenza attiva dei genitori alla vita della scuola. Auspico quindi una partecipazione numerosa.

——————————————————————————————————————–

Tagliando da restituire entro il 14 ottobre 2016 alle insegnanti di sezione

Io,________________________________________________

Genitore dell’alunno/a_________________________________________________