Ultima modifica: 21 Maggio 2019
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circ. alunni n. 68 – proposta diario scolastico di Istituto

Circ. alunni n. 68 – proposta diario scolastico di Istituto

Proposta del diario di istituto per l’anno scolastico 2019-20.

Circ. int. n. 68/alunni                                                                        Oggiono, 21 maggio 2019

Scuole dell’Infanzia (bambini di 5 anni)

Scuole primarie

Scuola sec. I grado classi prime e seconde

e p.c. Docenti tutti

OGGETTO: proposta diario scolastico di Istituto

Si informano i genitori che il Consiglio d’Istituto ha deliberato la proposta di fornire agli alunni delle scuole primarie e secondaria di I grado il DIARIO SCOLASTICO, per il prossimo anno  (2019-2020).

L’iniziativa, già attivata negli anni passati, porterebbe alcuni vantaggi come:

• costo ridotto (€6.00)
  • diario personalizzato con informazioni utili relative alla vita scolastica (calendario, tempo scuola, autorizzazioni per uscite sul territorio, giustificazioni delle assenze…)
  • l’intero importo verrà utilizzato per finanziare progetti scolastici

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.tienimidocchio.it.

Coloro che fossero interessati alla prenotazione del diario sono pregati di compilare il tagliando e restituirlo alle insegnanti di classe/sezione. Ogni plesso si organizzerà autonomamente con i propri rappresentati di classe/sezione circa le tempistiche per il ritiro di tagliandi e soldi.

Auspichiamo un’ampia adesione all’iniziativa in quanto il diario di istituto, oltre ad essere uno strumento per facilitare la comunicazione con le famiglie, è anche un modo per rafforzare il “senso di appartenenza” alla nostra scuola.

Cordiali saluti.

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO                         IL DIRIGENTE SCOLASTICO

F.to Alberto Conti                                                                  F.to Rosa Domenico

68 - all da pubblicare