Ultima modifica: 14 Maggio 2019
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circ. alunni n. 65 – English Camp

Circ. alunni n. 65 – English Camp

Attivazione English Camp – settembre 2019

Circ. n. 65/genitori                                                                       Oggiono, 14 maggio 2019

AI GENITORI DEGLI ALUNNI

Scuola secondaria di I grado

OGGETTO: ENGLISH CAMP

Gentili genitori,

il Comitato genitori propone l’esperienza di City Camp, un corso di full immersion con insegnanti madrelingua inglese della International House  di Merate, Como e Lecco.

Il progetto rientra tra le iniziativa previste nel P.O.F.T. per il consolidamento e lo sviluppo delle competenze in lingua inglese.

Di seguito si specificano alcune informazioni.

Destinatari: alunni della scuola primaria e secondaria di I grado.

Obiettivi:

– Offrire l’opportunità di fare un’esperienza di full immersion nella lingua inglese attraverso il  contatto con tutors madrelingua

– Potenziare le abilità comunicative in situazioni reali ed intensive.

– Coinvolgere bambini e ragazzi in esperienze di apprendimento attraverso attività ludiche che permetteranno ai ragazzi di divertirsi, attività finalizzate allo sviluppo di skills come “team building”, “problem solving”, “leadership”, “creativity”, “cooperation” e “emotional intelligence”

Attività:

I bambini e i ragazzi saranno coinvolti in attività pratiche che permetteranno loro di sviluppare le abilità del 21esimo secolo in modo dinamico, interattivo e divertente! Avranno quindi la possibilità di imparare attraverso la lingua inglese e di sviluppare le varie competenze in modo dinamico e divertente. Il modello metodologico utilizzato è paragonabile all’approccio CLIL.

Per tutta la settimana sarà presente un Camp Director (docente dell’Istituto) che resterà a fianco degli insegnanti controllando che tutto proceda per il meglio.

Materiale: gli alunni riceveranno da International House il materiale didattico necessario e i gadgets

Periodo: dal 2 settembre al 6 settembre 2019.

Orario: dalle 8:30 alle 16:30. Pranzo al sacco e merenda del mattino

Luogo: Scuola primaria “A. Diaz” di Oggiono. Le attività saranno diversificate nel piccolo e nel grande gruppo utilizzando tutti gli spazi a disposizione (cortile, aule, spazi comuni e palestra).

Costi:

Quota del corso per partecipante pari a € 185 che comprende corso d’inglese, iscrizione, assicurazione, materiale didattico, gadget e certificato finale.

Sconto per fratelli: € 25,00 per il secondo figlio della stessa famiglia.

Iscrizioni:

Delle iscrizioni si occuperà direttamente International House. I pagamenti dovranno avvenire entro il 30 giugno 2019 e saranno accettati tramite bonifico o previo accordo presso la sede di via Laghetto 9 a Merate, tramite carta di credito, bancomat, assegno o contanti.

Scadenze:

€55 all’iscrizione

Saldo entro il 30.06.2019

Cancellazioni:

In caso del ritiro dello studente la quota iscrizione verrà trattenuta, mentre la restante quota da versare potrà essere tramutata in altri servizi offerti da International House Team Lingue in accordo con lo studente stesso. In caso di frequenza parziale non sono previsti rimborsi.

Ulteriori dettagli e chiarimenti saranno forniti durante la serata di presentazione che si terrà martedì 21 maggio alle ore 18:00, presso l’Aula Magna della scuola secondaria di 1° grado di Oggiono, a cui siete invitati. In tale sede saranno date indicazioni precise anche per le modalità di iscrizione.

Si ringrazia per l’attenzione e si saluta distintamente.

Domenico Rosa

IHTL-SUMMER CAMP-OGGIONO
Titolo: IHTL-SUMMER CAMP-OGGIONO (0 click)
Etichetta:
Filename: ihtl-summer-camp-oggiono.pdf