Ultima modifica: 9 Settembre 2020
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circ. alunni n. 5 – Inizio dell’attività didattica A.S. 2020/21- rettifica circolare n.1

Scuola secondaria di I grado: inizio dell’attività didattica A.S. 2020/21- rettifica circolare n.1

Circ. alunni n. 5                                                                                               Oggiono, 09/09/2020

Alle famiglie degli alunni

Scuola secondaria di I grado

p.c. al personale dell’Istituto

p.c. agli Enti Locali

al sito

Oggetto: Inizio dell’attività didattica A.S. 2020/21- rettifica circolare n.1

Si ribadiscono le indicazioni fornite nella circolare n.1 in merito a ingresso e uscita dalla scuola e all’intervallo. Vengono invece modificati gli orari di ingresso e di uscita dalla scuola (che diventano 7,55 – 13,00) e di conseguenza la scansione oraria mattutina.

1. Ingresso e uscita da scuola

I ragazzi all’arrivo a scuola si recheranno in apposite aree opportunamente segnalate all’esterno dell’istituto e verranno accompagnati all’interno dell’edificio dall’insegnante della prima ora seguendo un ordine prestabilito.

In particolare il punto di ritrovo per gli alunni dei corsi B e C sarà il cortile interno della scuola mentre i corsi A, D, E, F si troveranno presso il parco giochi adiacente l’edificio scolastico

Anche l’uscita dall’edificio delle classi seguirà un ordine specifico in modo da evitare assembramenti.

1. Si comunica che a partire da lunedì 14 i ragazzi dovranno essere presenti nei rispettivi punti di raccolta alle ore 7.55: da lì saranno accompagnati dagli insegnanti nelle proprie aule. La scansione oraria della mattina sarà la seguente:

8.00 – 9.00 I ora

9.00 – 10.00 II ora

10.00 – 11.00 III ora

11.00 – 12.00 IV ora

12.00 – 13.00 V ora

3. Intervallo

Saranno previste 2 fasce orarie diverse per gli intervalli:

una tra la seconda e la terza ora (9.55 – 10.05) e una tra la terza e la quarta ora (10.55 – 11.05).

Nella prima fascia svolgeranno l’intervallo le seguenti classi: 3C, 3E, 3A, 1A, 1F, 1B, 1E, 2D, 2F.

Nella seconda fascia svolgeranno l’intervallo le seguenti classi: 2C, 1C, 2E, 2A, 3F, 2B, 3B, 3D, 1D.

Gli alunni svolgeranno l’intervallo in apposite aree dell’atrio sempre per evitare assembramenti.

Si coglie l’occasione per comunicare che i ragazzi delle classi prime dovranno portare a scuola l’astuccio con penne, colori e materiale per tagliare e incollare; un quaderno; il diario (chi ha prenotato quello di Istituto lo riceverà lunedì mattina a scuola); il libro di antologia, se ne sono già in possesso (“Nel cuore dei libri”, vol. 1). I ragazzi delle classi seconde e terze porteranno i compiti delle vacanze delle materie in orario, salvo indicazioni diverse degli insegnanti su classroom. Per il diario vale quanto detto per i ragazzi di prima.

L’orario delle lezioni sarà comunicato nei prossimi giorni, così come il protocollo sicurezza anti COVID-19.

Prof.ssa Filomena Colella

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ex art. 3 c. 2 Dlgs. N. 39/93)