Ultima modifica: 20 Settembre 2019
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circ. alunni n. 4 – attivazione servizio di pre – post scuola

Circ. alunni n. 4 – attivazione servizio di pre – post scuola

Attivazione del servizio pre e post scuola, a.s. 2019-20.

Ai genitori degli alunni della scuola dell’infanzia e primaria

Ai collaboratori scolastici della scuola dell’infanzia e primaria

Ai docenti della scuola dell’infanzia e primaria

Oggetto: servizio di pre e post – scuola a.s. 2019-2020

L’attività di pre e post – scuola si inserisce nel Piano dell’Offerta Formativa come un servizio di sostegno alle famiglie e risponde alle esigenze segnalate e particolarmente avvertite dai genitori occupati al momento dell’inizio o del termine delle lezioni scolastiche. Essa consiste nell’accoglienza e sorveglianza degli alunni da parte di un collaboratore scolastico prima e/o dopo l’inizio delle lezioni nei locali della scuola, precisamente dalle ore 8,00 sino all’inizio delle lezioni (pre-scuola) e 15 minuti dopo il termine delle lezioni (post-scuola) per tutti i giorni della settimana.

Al momento, tenuto conto della disponibilità manifestata dai collaboratori scolastici, chiamati a svolgere il servizio, lo stesso verrà attivato, a partire da lunedì 23/09/2019 presso i seguenti plessi:

• Infanzia di Annone
  • Primaria di Annone
  • Primaria di Dolzago
  • Primaria di Ello
  • Primaria “Diaz” di Oggiono
  • Primaria di Peslago

Per quanto riguarda il plesso dell’Infanzia di Ello ci si riserva di attivare il servizio in seguito.

Le famiglie possono scegliere se avvalersi del servizio di pre-scuola o del post-scuola o di entrambi

Come deliberato dal Consiglio di Istituto in data 10/09/2019, tale attività prevede un contributo annuale forfettario a carico delle famiglie da corrispondere secondo le seguenti modalità.

E’ possibile effettuare il pagamento con rata unica entro il 30/09/2019 o in due rate, la prima da versare entro il 30/09/2019, la seconda entro il 31/01/2020.

Gli importi sono i seguenti

Rata unica Due rate
Solo Pre-scuola 100 € 50 €  + 50 €
Solo Post scuola 100 € 50 €  + 50 €
Pre e post scuola 140 € 70 €  + 70 €

Nel caso in cui i servizi siano richiesti per più di un alunno a famiglia i costi vengono ridotti del 50% dal secondo figlio.

Rata unica Due rate
  Primo figlio Secondo figlio Primo figlio Secondo figlio
Solo Pre-scuola 100 € 50 € 50 € a rata 25 € a rata
Solo Post scuola 100 € 50 € 50 € a rata 25 € a rata
Pre e post scuola 140 € 70 € 70 € a rata 35 € a rata

Il pagamento del contributo va effettuato esclusivamente tramite versamento bancario:

IBAN: IT51C0569651610000005000X48 Banca Popolare di Sondrio filiale di Oggiono.

Per chi non fosse già iscritto, è possibile iscriversi al servizio compilando l’apposito modulo (allegato alla presente circolare) che va consegnato in segreteria oppure inviato via mail all’indirizzo lcic82100a@istruzione.it (Ufficio alunni).

Resta inteso che il servizio verrà sospeso qualora il genitore non provveda al versamento della somma dovuta.

Cordiali saluti.

Ing. Lorenzo Ciacco

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ex art. 3 c. 2 Dlgs. N. 39/93)