Ultima modifica: 5 Novembre 2019
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circ. alunni n. 23 – Assicurazione integrativa – a.s. 2019/2020

Circ. alunni n. 23 – Assicurazione integrativa – a.s. 2019/2020

Assicurazione integrativa alunni – a.s. 2019-2020.

stemma

Circ. alunni n. 23                                                                                                                  Oggiono, 05/11/2019

• AI GENITORI DEGLI ALUNNI
  • AI DOCENTI

dell’I.C. “Marco d’Oggiono”

Oggetto: Assicurazione integrativa – a.s. 2019/2020

La Polizza assicurativa infortuni e responsabilità civile, che lo scorso anno il Consiglio di Istituto ha deliberato di contrarre per gli aa.ss. 2018/19 e 2019/2020, è rimasta l’unica che copre infortuni e responsabilità civile. Il premio annuo dovuto dagli alunni è di euro 8,00.

La compagnia che si è presso cui la polizza viene stipulata è la AIG Europe Limited. L’assicurazione copre tutte le attività scolastiche e quanto previsto nel Piano dell’Offerta Formativa, comprese le uscite didattiche, il tragitto casa-scuola e viceversa.

Si ribadisce che l’adesione è altamente RACCOMANDABILE a tutela di tutti gli alunni, soprattutto nell’eventualità di gite/visite/manifestazioni sportive. Nel caso si registrasse un numero considerevole di NON adesioni (al di sotto del 90%), la scuola si troverebbe infatti nella necessità di annullare tutte le uscite venendosi a trovare in una situazione molto delicata e di fatto equivalente a quella dell’automobilista che non abbia rinnovato l’assicurazione del proprio mezzo; anche lo svolgimento delle normali attività all’interno delle aule rischierebbe di diventare un problema di difficile gestione.

Le SS.LL. interessate sono pregate di versare l’importo di cui sopra per il perfezionamento della pratica assicurativa entro e non oltre sabato 23 novembre 2019; il versamento si potrà effettuare presso gli sportelli della Banca Popolare di Sondrio, Agenzia di Oggiono – Via Papa Giovanni XXIII, 43 (il pagamento singolo allo sportello ha il costo di € 1,50, contrariamente quello cumulativo di classe non ha costi di commissione) – oppure on-line tramite bonifico bancario (C/C n.: IT51C0569651610000005000X48, intestato a Istituto Comprensivo M. D’Oggiono di Oggiono) specificando nella causale: plesso, classe, cognome e nome dell’alunno e assicurazione.

Es.: SCUOLA SECONDARIA – 3C ROSSI PAOLO – ASSICURAZIONE (singolo alunno)

Es.: PRIMARIA DIAZ – 3A COLOMBO G., BIANCHI A., ROSSI E. – ASSICURAZIONE      (n.3 alunni)

Es.: PRIMARIA ANNONE – 2A – ASSICURAZIONE (di classe)

La copia dell’avvenuto versamento dovrà essere consegnata all’Insegnante o al Coordinatore di classe, il quale depositerà l’elenco degli alunni che aderiscono con la copia dell’avvenuto versamento all’uff. Contabile della Segreteria entro e non oltre mercoledì 27 novembre 2019.

I genitori sono pregati di restituire il tagliando che sarà distribuito a scuola debitamente firmato anche in caso di non adesione.

Di seguito, si illustrano brevemente i contenuti ritenuti rilevanti:

• POLIZZA INFORTUNI

Gli alunni sono coperti da assicurazione durante la permanenza a Scuola, nel trasferimento Scuola-casa e viceversa, nello svolgimento delle normali attività scolastiche e di tutte le altre attività organizzate dall’Istituto, quali visite d’istruzione, attività culturali, iniziative sportive, particolari eventi.

• POLIZZA RESPONSABILITA’ CIVILE

Gli alunni sono assicurati per gli eventuali  danni involontariamente causati a  terzi, che possano verificarsi a Scuola o in altri ambienti, nell’ambito delle attività organizzate dall’Istituto scolastico.

In caso di infortunio o di incidente il kit per la relativa denuncia sarà a disposizione presso la segreteria dell’Istituto e presso i vari plessi e sarà inoltre pubblicato sul sito della scuola unitamente alle condizioni di polizza.

La segreteria della scuola è disponibile per ogni richiesta di chiarimenti o informazioni.

Ing. Lorenzo Ciacco

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ex art. 3 c. 2 Dlgs. N. 39/93)