Ultima modifica: 3 Ottobre 2020
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circ. alunni n. 18 – Scuola Primaria “S. D’Acquisto”: variazioni piano di entrata/uscita in sicurezza

Si comunicano le variazioni al piano di ingresso e uscita da scuola (Peslago), attive a partire da lunedì 5 ottobre p.v.

della scuola primaria “Salvo D’Acquisto”

e pc ai genitori dell’IC

al personale docente

al personale ATA

ATTI

ALBO/SITO

Oggetto: variazioni piano di entrata/uscita in sicurezza – scuola Peslago

Con la presente si comunicano le modifiche al protocollo di entrata e uscita relative alla scuola primaria “S. D’Acquisto”, concordate dalla referente di plesso con l’RSPP (in data 29/09) e con l’Amministrazione Comunale (in data 01/10). Tali modifiche saranno attive a partire da lunedì 5 ottobre p.v.

Entrata: al mattino fino alle 8.13 tutti dovranno attendere all’esterno del cancello nell’area relativa alla classe di appartenenza (area 1=cl.1^/ area 2 =cl.2^/ area 3 =cl.3^ / area 4=cl.4^/ area 5= cl.5^).

Dalle ore 8.13 fino alle ore 8.18, le alunne e gli alunni entreranno dal cancello della scuola e si posizioneranno nelle nuove aree di attesa individuate all’interno del cortile dove troveranno gli insegnanti di riferimento con i quali raggiungeranno le proprie aule (tranne la classe quinta che si recherà direttamente nella propria classe senza sostare all’esterno).

Le classi 3^ e 4^ entreranno anch’esse dall’ingresso principale, ma da una porta diversa da quella utilizzata dalle classi 1^ e 2^, seguendo la segnaletica a pavimento; tutto ciò fino a quando non verrà realizzato il nuovo camminamento esterno per raggiungere l’ingresso posteriore.

Uscita: i genitori attenderanno i bambini/le bambine nell’ area esterna assegnata alla classe del proprio figlio/figlia.

Le classi rispetteranno il seguente ordine: cl. 1^, cl.2^, cl.3^, cl.4^, cl.5^. Davanti al cancello (area 1), al fine di non creare assembramenti, sosteranno solo i genitori di classe 1^ i quali, una volta prelevato il proprio figlio/figlia avranno l’accortezza di allontanarsi utilizzando una delle due vie predisposte (varco siepe a destra e camminamento pedonale a sinistra).
A questo punto, dall’area attesa 2 avanzeranno i genitori della classe 2^ e a seguire quelli di classe 3^-4^5^.

Le classi 3^e 4^ usciranno dalla scuola dalla porta dalla quale sono entrati fino a quando non verrà realizzato il nuovo camminamento esterno che dalla porta posteriore li condurrà al cancello.

Si raccomanda di fornire i bambini e le bambine di ombrello e/o di giubbetto con cappuccio, anche in caso di tempo incerto.

Si coglie l’occasione per ringraziare tutti i genitori per la comprensione e la collaborazione che continuano a dimostrare.

per il dirigente scolastico

Maria Teresa Colombo