Ultima modifica: 7 Novembre 2018
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circ. alunni n. 21 / Assicurazione integrativa – a.s. 2018/19

Circ. alunni n. 21 / Assicurazione integrativa – a.s. 2018/19

Il tagliando deve essere restituito debitamente firmato anche in caso di non adesione entro il 24/11/2018

Circolare alunni n. 21
Oggiono, 7 novembre 2018

AI GENITORI DEGLI ALUNNI

DELL’I.C. “Marco d’Oggiono”

OGGETTO: Assicurazione integrativa – a.s. 2018/19

Il Consiglio di Istituto dell’ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “Marco d’Oggiono” di Oggiono ha deliberato di contrarre una Polizza assicurativa infortuni e responsabilità civile. Tale polizza, abolita quella regionale, è rimasta l’unica che copre infortuni e responsabilità civile. A tal fine è stata esperita una regolare procedura di gara che ha definito la Compagnia Assicuratrice aggiudicataria con un premio annuo dovuto dagli alunni di euro 8,00.
La compagnia che si è aggiudicata la gara per gli aa.ss. 2018/19 e 2019/2020 è la AIG Europe Limited. L’assicurazione copre tutte le attività scolastiche e quanto previsto nel Piano dell’Offerta Formativa, comprese le uscite didattiche, il tragitto casa-scuola e viceversa.
Si ribadisce che l’adesione è altamente RACCOMANDABILE a tutela di tutti gli alunni, soprattutto nell’eventualità di gite/visite/manifestazioni sportive. Nel caso si registrasse un numero considerevole di NON adesioni (al di sotto del 90%), la scuola si troverebbe infatti nella necessità di annullare tutte le uscite venendosi a trovare in una situazione molto delicata e di fatto equivalente a quella dell’automobilista che non abbia rinnovato l’assicurazione del proprio mezzo; anche lo svolgimento delle normali attività all’interno delle aule rischierebbe di diventare un problema di difficile gestione.
Le SS.LL. interessate sono pregate di versare l’importo di cui sopra per il perfezionamento della pratica assicurativa entro e non oltre sabato 24 novembre 2018; il versamento si potrà effettuare presso gli sportelli della Banca Popolare di Sondrio, Agenzia di Oggiono – Via Papa Giovanni XXIII, 43 (il pagamento singolo allo sportello ha il costo di € 1,50, contrariamente quello cumulativo di classe non ha costi di commissione) – oppure on-line tramite bonifico bancario (C/C n.: IT51C0569651610000005000X48, intestato a Istituto Comprensivo M. D’Oggiono di Oggiono) specificando nella causale: plesso, classe, cognome e nome dell’alunno e assicurazione.
Es.: SCUOLA SECONDARIA – 3C ROSSI PAOLO – ASSICURAZIONE (singolo)
Es.: PRIMARIA DIAZ – 3A COLOMBO G., BIANCHI A., ROSSI E. – ASSICURAZIONE (n.3 Alunni)
Es.: PRIMARIA ANNONE – 2A – ASSICURAZIONE (di classe)
La copia dell’avvenuto versamento dovrà essere consegnata all’Insegnante o al Coordinatore di classe.
I genitori sono pregati di restituire il tagliando allegato debitamente firmato anche in caso di non adesione.
Causa l’esiguo numero di genitori che hanno aderito al sistema PagoInRete, per i pagamenti telematici delle famiglie verso l’istituto, in questa fase non si potrà utilizzare tale sistema.
Di seguito, si illustrano brevemente i contenuti ritenuti rilevanti:
1) POLIZZA INFORTUNI
Gli alunni sono coperti da assicurazione durante la permanenza a Scuola, nel trasferimento Scuola-casa e viceversa, nello svolgimento delle normali attività scolastiche e di tutte le altre attività organizzate dall’Istituto, quali visite d’istruzione, attività culturali, iniziative sportive, particolari eventi.
2) POLIZZA RESPONSABILITA’ CIVILE
Gli Gli alunni sono assicurati per gli eventuali danni involontariamente causati a terzi, che possano verificarsi a Scuola o in altri ambienti, nell’ambito delle attività organizzate dall’Istituto scolastico.

In caso di infortunio o di incidente il kit per la relativa denuncia sarà a disposizione presso la segreteria dell’Istituto e presso i vari plessi e sarà inoltre pubblicato sul sito della scuola unitamente alle condizioni di polizza.
La segreteria della scuola è disponibile per ogni richiesta di chiarimenti o informazioni.

Domenico Rosa

Nell’allegato il tagliando da restituire debitamente firmato anche in caso di non adesione entro il 24/11/2018

cir_16_assicurazione_18_19
Titolo: cir_16_assicurazione_18_19 (0 click)