Ultima modifica: 9 Giugno 2021
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Circ. alunni n. 126 – Protocolli Esami di Stato conclusivi del primo ciclo di istruzione a.s. 2020-21

Indicazioni per famiglie e alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado

Circ. n. 126 alunni                                                                                Oggiono, 9 giugno 2021

– Alle famiglie e agli alunni delle classi terze della scuola secondaria dell’I.C.

– A tutti i docenti delle classi terze della scuola secondaria dell’I.C.

– Ai collaboratori scolastici della scuola secondaria dell’I.C.

– E p.c. al DSGA

– Sito

Oggetto: Protocolli Esami di Stato conclusivi del primo ciclo di istruzione a.s. 2020-21

Si informano le SS.LL. che sul sito della scuola, sezione Regolamenti, sono presenti i seguenti documenti relativi agli Esami di Stato conclusivi del primo ciclo di istruzione – a.s. 2020/2021:

Il documento “Esami conclusivi I ciclo di istruzione a.s. 2020-21“, elaborato e deliberato dal Collegio dei docenti nella seduta dell’18 maggio 2021, riporta indicazioni relative allo svolgimento e alla struttura dell’esame, ai criteri e al voto di ammissione, alla valutazione finale.

Il documento “Protocollo per lo svolgimento in sicurezza Esami di Stato a.s. 2020-21” fornisce tutte le indicazioni operative per l’organizzazione dell’esame a cui tutti debbono attenersi. Si prega, pertanto, di darne attenta lettura.

L’Allegato 1 è rivolto agli accompagnatori degli alunni che dovranno sostenere l’esame. Tale dichiarazione dovrà essere stampata, debitamente compilata e sottoscritta prima di accedere all’edificio dove si sosterrà la prova.

I colloqui d’Esame si svolgeranno in presenza, salvo diverse indicazioni delle autorità sanitarie, da lunedì 14 giugno a venerdì 25 giugno. Il Calendario dettagliato sarà condiviso sulla classroom dai docenti coordinatori. Tale pubblicazione avrà valore di notifica.

Durante gli esami il trasporto sarà a carico delle famiglie, che sono invitate a compilare la dichiarazione allegata (Allegato 2), che gli alunni consegneranno in copia cartacea agli insegnanti il giorno del colloquio d’esame.

Si ricorda che è vietato l’uso dei cellulari durante gli esami, pertanto eventuali dispositivi portati a scuola dovranno essere obbligatoriamente consegnati per tutta la durata della prova.

L’attestato di superamento dell’Esame e la Certificazione delle competenze saranno resi visibili ai genitori a partire da martedì 29 giugno alle ore 12,00.

Ringrazio tutti per la consueta collaborazione.

Dott.ssa Gloria D’Arpino
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D. Lgs. 39/93