Ultima modifica: 20 Ottobre 2015
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Cir. n. 7b – Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Interclasse a.s. 2015/16

Elezioni Scuole Primarie

Circolare interna n.7b
Oggiono, 19 ottobre 2015

Ai genitori degli alunni Scuole primarie

OGGETTO: Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Interclasse a.s. 2015/16

Si comunica che martedì 27 OTTOBRE 2015 si terranno le elezioni dei rappresentanti dei Genitori all’interno dei Consigli di Interclasse, nei rispettivi plessi.
L’incontro prevede i seguenti momenti:

ORE 14,45 – Assemblea di classe per discutere il seguente O.d.G.:
– Presentazione della situazione iniziale della classe
– Linee fondamentali del progetto didattico-educativo di classe
– Finalità, competenze e composizione del Consiglio di Interclasse
– Modalità per le votazioni dei Rappresentanti dei genitori nel Consiglio medesimo.

ORE 15,45 – Costituzione del seggio elettorale: ogni seggio sarà composto da tre Genitori, tra i quali sarà individuato un Presidente. Per le votazioni si ricorda che entrambi i Genitori hanno diritto di voto, tutti sono elettori ed eleggibili.

ORE 17,15 – Conclusione delle operazioni di voto, scrutinio ed adempimenti formali.
MODALITA’ DI VOTAZIONE
a) In ogni seggio i genitori troveranno l’elenco nominativo dei genitori appartenenti alla propria classe.
b) I genitori di ciascuna classe sono elettori attivi e passivi solo per la propria classe.
c) Ogni genitore, dopo aver esibito un documento d’identità, o semplicemente per conoscenza personale, riceverà dal Presidente del seggio la scheda elettorale, su cui potrà segnare una preferenza indicando il nominativo di un genitore appartenente alla propria classe.
d) Sarà eletto il genitore che avrà ottenuto più voti di preferenza. Nell’ipotesi di parità di voti si procede per sorteggio. Lo stesso criterio verrà osservato nel caso in cui i candidati (tutti i genitori della classe) non abbiano ottenuto alcun voto di preferenza.
e) I genitori che hanno figli in classi diverse voteranno in ognuna delle classi frequentate dai figli.

Le elezioni in oggetto costituiscono una delle forme nelle quali si concretizza la presenza attiva dei genitori alla vita della scuola. In tal senso si sollecita una partecipazione numerosa.

7b_ Elezioni Primaria
Titolo: 7b_ Elezioni Primaria (0 click)
Etichetta:
Filename: 7b_-elezioni-primaria.pdf