Ultima modifica: 7 Ottobre 2015
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Cir. n. 2/alunni – Richiesta di uscita da scuola in autonomia

Cir. n. 2/alunni – Richiesta di uscita da scuola in autonomia

Modalità per richiesta di autorizzazione di uscita dalla scuola in autonomia

stemma

Circolare interna n. 2/alunni
Oggiono, 23 settembre 2015

Ai genitori alunni dell’Istituto Comprensivo

OGGETTO: richiesta di autorizzazione di uscita da scuola in autonomia

Gentili genitori,
all’inizio dell’anno scolastico ritengo opportuno ricordare che la vigente legislazione sulla custodia dei minori obbliga il personale della scuola ad affidare l’alunno, al termine delle lezioni, direttamente ad un genitore/affidatario o persona delegata.
Per favorire la crescita e l’autonomia dei/delle bambini/e, è possibile concordare con i docenti l’uscita da solo/a dell’alunno/a quando le situazioni ambientali non espongono i minori a rischi.
Per questo motivo, in un’ottica di collaborazione scuola-famiglia, in caso di effettiva impossibilità da parte Vostra o di persone delegate a ritirare l’alunno/a, è necessario compilare debitamente in ogni parte la richiesta sul modello allegato.

Modulo_autorizz_ uscita_autonoma
Titolo: Modulo_autorizz_ uscita_autonoma (0 click)
Etichetta:
Filename: modulo_autorizz_-uscita_autonoma.pdf