Ultima modifica: 6 Novembre 2014
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Assicurazione integrativa – a.s.2014/15 e libretti scolastici

Assicurazione integrativa – a.s.2014/15 e libretti scolastici

Circolare n. 18 GENITORI – Assicurazione integrativa alunni a.s. 2014/2015 e libretti scolastici

Circolare interna n.18
Oggiono, 5 novembre 2015

A tutti i genitori dell’Istituto comprensivo

OGGETTO:  Assicurazione integrativa  a.s. 2014/15 e libretti scolastici

Il Consiglio di Istituto dell’ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “Marco d’Oggiono” di Oggiono ha deliberato di contrarre una Polizza assicurativa infortuni e responsabilità civile. Tale polizza, abolita quella regionale, è rimasta l’unica che copre infortuni e responsabilità civile. A tal fine è stata esperita una regolare procedura di gara che ha definito la Compagnia Assicuratrice aggiudicataria con un premio annuo dovuto dagli alunni di euro 8,00.
La compagnia che si è aggiudicata la gara per l’a.s. 2014/15 è la AIG Europe Limited (Benacquista Assicurazioni S.n.c.) . L’assicurazione copre tutte le attività scolastiche e quanto previsto nel Piano dell’Offerta Formativa, comprese le uscite didattiche, il tragitto casa-scuola e viceversa.
Si ribadisce che l’adesione è facoltativa ma altamente RACCOMANDABILE a tutela di tutti gli alunni, soprattutto nell’eventualità di gite/visite/manifestazioni sportive. Nel caso si registrasse un numero considerevole di NON adesioni (al di sotto del 95%), la scuola si troverebbe infatti nella necessità di annullare tutte le uscite venendosi a trovare in una situazione molto delicata e di fatto equivalente a quella dell’automobilista che non abbia rinnovato l’assicurazione del proprio mezzo; anche lo svolgimento delle normali attività all’interno delle aule rischierebbe di diventare un problema di difficile gestione.
Le SS.LL. interessate sono pregate di versare l’importo di cui sopra per il perfezionamento della pratica assicurativa entro e non oltre Lunedì 17 novembre 2014; il versamento si potrà effettuare agli sportelli della Banca Popolare di Sondrio, agenzia di Oggiono – Via Giovanni XXIII, 43 – o tramite bonifico bancario, IBAN: IT51C0569651610000005000X48.
I genitori sono pregati di restituire il tagliando allegato debitamente firmato anche in caso di non adesione.
Di seguito, si illustrano brevemente i contenuti ritenuti rilevanti:
1) POLIZZA INFORTUNI
Gli Alunni sono coperti da assicurazione durante la permanenza a Scuola, nel trasferimento Scuola -casa e viceversa, nello svolgimento delle normali attività scolastiche e di tutte le altre attività organizzate dall’Istituto, quali visite d’istruzione, attività culturali, iniziative sportive, particolari eventi.
2) POLIZZA RESPONSABILITA’ CIVILE
Gli Gli Alunni sono assicurati per gli eventuali danni involontariamente causati a terzi, che possano verificarsi a Scuola o in altri ambienti, nell’ ambito delle attività organizzate dall’Istituto scolastico.

In caso di infortunio o di incidente il kit per la relativa denuncia sarà a disposizione presso la segreteria dell’Istituto e presso i vari plessi e sarà inoltre pubblicato sul sito della scuola unitamente alle condizioni di polizza.
La segreteria della scuola è disponibile per ogni richiesta di chiarimenti o informazioni.

Contestualmente al versamento della quota assicurativa si chiede il versamento di altri 2,00 €, quale contributo per acquisto dei libretti scolastici (giustificazioni assenze e valutazioni).

Tagliandino per adesione da scaricare

18-assicurazione_libretti 2014_15
Titolo: 18-assicurazione_libretti 2014_15 (0 click)
Etichetta:
Filename: 18-assicurazione_libretti-2014_15.pdf