Ultima modifica: 9 Giugno 2014
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Alunni classi terze: adempimenti ed esami conclusivi del i ciclo di Istruzione

Alunni classi terze: adempimenti ed esami conclusivi del i ciclo di Istruzione

Circ. 64 – Adempimenti di fine anno e Calendario prove scritte esami conclusivi del I Ciclo di Istruzione.

Prot. n.64/alunni
Oggiono, 30 maggio 2014

Ai ragazzi e ai genitori alunni CLASSI TERZE

Oggetto: Attività ed adempimenti – Esami conclusivi

SABATO 7 GIUGNO 2014                             Ultimo giorno di scuola con uscita per tutti alle ore 11.00.  Sono garantiti i trasporti come di consueto.

GIOVEDÌ 12 GIUGNO 2014             Ore 14,00: pubblicazione all’ALBO della Scuola Media di Oggiono dei risultati degli scrutini finali.

Ore 16,00 – 17,30 consegna alle famiglie del documento di valutazione (scheda personale), a cura del coordinatore e di alcuni docenti del  Consiglio di classe. La copia deve essere firmata dal genitore; la persona delegata invece non può firmare ma avvisare il genitore di rivolgersi in segreteria per firmare la copia.

N.B.: Le schede sono consegnate (non oltre le ore 17,30) ad un genitore o a persona con delega scritta; le schede NON ritirate sono depositate in Segreteria a Oggiono.

b)  ESAMI DI STATO CONCLUSIVI DEL PRIMO CICLO DI ISTRUZIONE

(calendario delle prove scritte)

Venerdì            13 giugno 2014 ore 8,00        prova scritta di italiano  (durata della prova 4 ore)

Sabato              14 giugno 2014  ore 8,00       prova scritta di 2^ lingua straniera (durata della prova 2 ore)

Lunedì             16 giugno 2014  ore 8,00       prova scritta di inglese  (durata della prova 3 ore)

Martedì            17 giugno 2014  ore 8,00       prova scritta di matematica  (durata della prova 3 ore)

Giovedì             19 giugno 2014  ore 8,00       prova nazionale (durata della prova 75 + 75 m.)

Si invitano gli alunni a rispettare le seguenti indicazioni:

• Arrivo degli alunni a scuola: ore 7.45;
  • Entrata degli alunni: ore 7.50;
  • Inizio delle prove ore 8,00.

Il calendario degli esami orali  (che inizieranno il 20 e si concluderanno il 30 giugno) sarà reso noto durante lo svolgimento delle prove scritte.

Ricordo che è vietato l’uso dei cellulari durante gli esami, pertanto eventuali cellulari portati a scuola dovranno essere obbligatoriamente consegnati per tutta la durata delle prove.

N:B: Per la pubblicazione all’albo della Scuola Media di Oggiono dei risultati degli esami e per il ritiro della certificazione attestante il conseguimento della licenza media da consegnare tempestivamente agli Uffici di Segreteria della scuola superiore presso la quale si è effettuata l’iscrizione, Vi invito a rimanere in attesa di ulteriori istruzioni.

Auspicando che gli esami siano affrontati con atteggiamento serio e responsabile ma nel contempo con serenità e con tranquillità, auguro BUON LAVORO a TUTTI.

Carlo Cazzaniga