Ultima modifica: 17 Marzo 2016
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > Adozione a distanza

Adozione a distanza

Invito alla solidarietà

È da qualche anno che la nostra scuola propone iniziative di solidarietà.
Gli insegnanti hanno riconfermato l’impegno a sostenere un’adozione internazionale.
Anche quest’anno, grazie all’impegno di genitori, alunni e insegnanti, è stato possibile rinnovare l’ “ADOZIONE A DISTANZA” per il 2015/2016.
Con questa iniziativa vogliamo aiutare un giovane del Terzo Mondo ad andare a scuola e all’università, affinché possa diventare protagonista del proprio sviluppo e cambiamento materiale e spirituale.
Fino a novembre 2015 abbiamo sostenuto un ragazzo nigeriano, Andepu Linus, che oggi ha raggiunto un traguardo significativo nel percorso scolastico, grazie ai ragazzi della scuola di Oggiono. Da dicembre iniziamo a sostenere Racur, una bimba di Kampala (Uganda).
Desideriamo impegnarci perché anche Racur possa continuare gli studi nonostante le difficoltà in cui vive la sua famiglia.

Scheda Racur
Titolo: Scheda Racur (0 click)
Etichetta:
Filename: scheda-racur.pdf