Ultima modifica: 29 Febbraio 2016
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > “A colpi di libro”… vince la 2C!!!

“A colpi di libro”… vince la 2C!!!

Martedì 23 febbraio la 2C ha vinto la gara “A colpi di libro” contro la classe 2A.

Martedì 23 febbraio la 2C ha trionfato alla gara “A colpi di libro” contro la classe 2A.

I ragazzi hanno dovuto leggere non uno, bensì due libri…..”Ora so volare”, storia vera di Micaela DePrince (autrice del libro), orfana di guerra della Sierra Leone con il sogno di diventare ballerina e “Resta dove sei e poi vai” di John Boyne, che parla di un padre, di un figlio e della Grande Guerra: sia quella combattuta al fronte dal padre, Georgie, che quella combattuta a casa dal figlio, Alfie, nel suo lavoro di lustrascarpe alla stazione di King’s Cross e nell’impresa di salvare il padre, ricoverato in un ospedale per psicosi traumatica. Autore di questo libro è John Boyne.

Tra giochi, letture animate, domande e tanti libri che via via ogni classe otteneva vincendo i giochi, si sono tutti divertiti….

Ora gli alunni della 2C si prenderanno  qualche giorno di riposo… Ma la gara continua, e tra non molto dovranno leggere un nuovo libro: “L’incredibile caso dell’uovo e del Raffaello perduto”, di Laura Marx Fitzgerald, per poi sfidare una classe di un’altra scuola della provincia di Lecco.

Buona lettura!!!!!

2_