Ultima modifica: 3 Dicembre 2014
ICS "Marco D'Oggiono" di Oggiono > “A colpi di libro” si classificano la 2B e la 2E

“A colpi di libro” si classificano la 2B e la 2E

Vincono la voglia di leggere e di sfidarsi lealmente.

Progetto lettura: ” A colpi di libro” vincono……la voglia di leggere e di sfidarsi lealmente!
Si classificano la 2E e la 2B

Lunedì 1/12 in Aula Magna si è disputata la gara di spareggio tra la 2B e la 2D del nostro torneo di lettura che ha visto protagonisti tutti i nostri alunni di seconda media nel mese di novembre.
A colpi di libro, ma soprattutto con grande desiderio di giocare in modo leale e sportivo, tutte le classi si sono dimostrate preparate e mosse da un sano spirito di competizione capace anche di riconoscere i meriti degli “avversari” e di dire davvero “Che vinca il migliore!”.
Si  sono così classificate le sezioni B ed E che continueranno la sfida, gareggiando anche con altre scuole del territorio, secondo le fasi del campionato promosso e sostenuto dalla biblioteca comunale di Oggiono. A febbraio si sfideranno le due sezioni classificatesi in questa prima tornata e la finalista potrà quindi confrontarsi con  le altre scuole che hanno aderito a questa bella iniziativa di promozione della lettura.
Dopo la lettura de ” L’occhio del lupo” di Daniel Pennac, libro su cui si è impostata questa prima fase, si procederà con la lettura di altri libri per continuare a divertirsi……a colpi di libro!
Complimenti ai nostri lettori!!!

LIBRI IN GIOCO