logo fondi strutturali europei

dal lunedì al venerdì: dalle 10:30 alle 13:30 / dalle 14:30 alle 16:00

sabato: dalle 10:30 alle 13:00

• News

• 10 Apr 21 Ripresa delle lezioni in presenza classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado da lunedì 12/04/2021

Ai sensi dell’art. 1, c. 1. dell’Ordinanza del Ministero della salute del 9 aprile 2021 si applicano alla Regione Lombardia le misure di cui alla c.d. “zona arancione”, nei termini di cui agli articoli 1 e 2 del decreto legge 1° aprile 2021, n. 44. Pertanto, a partire da lunedì 12 aprile p.v. anche le attività    »

• 3 Apr 21 Ripresa attività didattiche al rientro dalle vacanze pasquali

– Alle famiglie e agli studenti dell’I.C. – Al personale docente dell’I.C. – Alle Amministrazioni Comunali   Si comunica alle SS.LL. che le disposizioni contenute nel D.L. n. 44 del 1° aprile 2021 prevedono su tutto il territorio nazionale la ripresa in presenza delle attività didattiche della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e del primo    »

• 26 Mar 21 Laboratorio di Inglese alla Scuola Primaria di Ello

In quest’ultima settimana di lockdown scolastico i bambini di classe terza della Scuola Primaria di Ello hanno realizzato all’interno di una scatola il proprio shops/buildings prevalentemente con materiali di riciclo. Questo compito di realtà è stato svolto nell’ambito della unit riguardante la city e gli shops. Ogni bambino ha creato il proprio edificio in autonomia,    »

• 24 Mar 21 Proposta della biblioteca di Oggiono: gruppi di lettura per adolescenti

Ami la lettura e soprattutto condividere con altri ragazzi questa tua passione? Iscriviti ai nuovi gruppi di Lettura organizzati dalla biblioteca di Oggiono potrai incontrare coetanei, condividere gusti e interessi oltre a incontrare Autori!   https://lecco.biblioteche.it/home/gruppi-di-lettura-gia/

• 24 Mar 21 Progetto Xanadu ..nel mezzo del cammino!

Un bel gruppo di ragazzi delle classi seconda e terza del nostro Istituto anche quest’anno sta gustando la lettura e la visione di film grazie al Progetto Xanadu, una comunità di lettori ostinati, promosso dal Centro culturale Hamelin di Bologna a cui da parecchi anni la nostra scuola aderisce grazie al contributo della biblioteca comunale    »

• 20 Mar 21 Procedura di aggiornamento graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA – triennio scolastico 2021-2023.

Si pubblica, in data odierna, il decreto ministeriale n. 50 del 3 marzo 2021, registrato alla Corte dei Conti in data 11 marzo 2021, n. 480, con cui è indetta la procedura di aggiornamento delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia del personale ATA per il triennio scolastico 2021-2023.          »